Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 14:00

SuperEnalotto

09/10/2010 | 16:00

SuperEnalotto: Stasera in palio jackpot record, 158,1 milioni

facebook twitter pinterest
superenalotto stasera in palio jackpot record 1581 milioni

(p.g.) Il jackpot del SuperEnalotto si presenta all'appuntamento di sabato con in palio 158,1 milioni di euro, il premio che fa sognare italiani e non solo, visto che è il più alto al mondo, oltre che il maggiore mai messo in palio nella storia del concorso della Sisal. La crescita del jackpot è stata di circa 6,6 milioni rispetto ai 151,5 milioni stimati per sabato 2 ottobre. Se la raccolta dovesse rimanere stabile i 200 milioni potrebbero essere raggiunti in poco più di un mese e mezzo, ma con il crescere del jackpot aumentano giocatori (oltre 27 milioni fra abituali e occasionali) e spesa media: giovedì, rispetto a un mese prima, la crescita è stata del 18,7%, più che probabile quindi che, se non venisse centrato prima, il jackpot potrebbe arrivare a quota 200 nelle prime settimane di novembre.


Superenalotto: All'Erario 1.2 miliardi l'anno di introiti

(p.g.) Quindici miliardi di euro incassati in meno di 13 anni, una media di quasi 1,2 miliardi l'anno. Il SuperEnalotto è un forziere in cui si accumulano somme consistenti per l'Erario, grazie alla sua altissima percentuale di ritorno nelle casse dello Stato, vicina al 50%. La raccolta record registrata nel 2009, con il jackpot record di Bagnone (148 milioni), sommata a quanto gli italiani hanno investito in questo 2010 nella caccia al “6” (già superata quota 2,1 miliardi), ha portato complessivamente gli incassi del SuperEnalotto dalla sua nascita, 3 dicembre 1997, oltre i 30 miliardi di euro. Solamente nell'anno in corso, l'Erario ha incassato più di 1 miliardo di euro.


Superenalotto: Per ricevitorie utili per mille euro al mese

(p.g.) La corsa al “6” da 158,1 milioni, che a ogni concorso porta 27 milioni di italiani in una delle 20mila ricevitorie SuperEnalotto sparse per il paese, premia anche la rete, che percepisce un aggio dell'8% sulle giocate. Su una spesa che da inizio anno ha superato i 2,1 miliardi, le ricevitorie fino a oggi hanno incassato oltre 174 milioni di euro, più di 8.700 euro l'una, un utile che è pari a un mensile poco sotto i mille euro.

 

Superenalotto: Più di 3 miliardi di raccolta la stima 2010

(p.g.) La frenetica corsa del “6”, jackpot più alto di sempre, potrebbe fare del 2010 un anno memorabile in termini di raccolta per il SuperEnalotto. Da gennaio la raccolta è già oltre 2,1 miliardi, a fine 2010 il totale potrebbe superare i 3 miliardi, a patto che la sestina vincente non venga centrata. Nella storia del concorso di casa Sisal sono stati il 2009 e il 1999 gli unici due anni con una raccolta superiore ai 3 miliardi: 3,3 miliardi nel primo caso (complice la 'febbre' di Bagnone) e quasi 3,2 miliardi nel secondo.


Superenalotto: I “6” scelgono Campania e Lazio

(p.g.) Dove finirà il “6” dei record? Nella storia del SuperEnalotto sono Campania e Lazio le regioni maggiormente baciate dai “6” (ben 91 distribuiti complessivamente dal 1997 a oggi), le uniche andate in doppia cifra, rispettivamente con 15 e 14 vincite di prima categoria. In terza posizione Puglia ed Emilia Romagna, con nove premi, seguita da  Toscana (8), Lombardia, Piemonte e Veneto (6). Le isole, Sardegna e Sicilia, possono contare su 4 vincite a testa, mentre la Calabria su 3, Abruzzo e Friuli su 2. Con un solo “6” centrato troviamo invece Basilicata, Umbria e Marche, mentre la vincita di prima categoria non ha mai premiato Liguria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password