Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/10/2024 alle ore 22:14

SuperEnalotto

08/05/2013 | 14:45

Superenalotto Supervincitore, Identikit del vincitore: impiegato cinquantenne, gioca abitualmente 2 euro

facebook twitter pinterest
superenalotto supervincitore identikit del vincitore impiegato cinquantenne gioca abitualmente 2 euro

ROMA - Sei numeri che compongono una magica sestina:  8, 24, 12, 21, 1 e 2. Questa volta, però,non si tratta dell'estrazione di SuperEnalotto e SuperStar ma dei numeri legati alla promozione SuperVincitore, ideata per celebrare 15 anni di storia del gioco che ha cambiato il modo di sognare degli italiani. Eccoli svelati: “8”, le settimane della promozione. “24” i premi garantiti da 500.000€ ciascuno. “12” i milioni di euro distribuiti. “21” le ricevitorie visitate da Capitan Fortuna  durante il tour SuperVincitore on the Road. “1” la vincita realizzata online su www.sisal.it. “2” il numero di vincite realizzate con la Bacheca e che hanno premiato in totale 132 quote. Tra le province più fortunate comanda Roma con 4 premi SuperVincitore assegnati, 3 nella capitale e 1 a Pomezia. Sul secondo gradino del podio sale la provincia di Bergamo con ben tre vincite: la prima a Costa di Mezzate, la seconda a Cividate al Piano e la terza a Gandino. Al terzo posto a pari merito troviamo la provincia di Bologna - con una vincita a Borgo Tossignano e una a Bologna città - e la provincia di Foggia – con una vincita a San Severo e una a Manfredonia.

Il tour del SuperVincitore ha veramente raggiunto tutta la penisola. Capitan Fortuna ha viaggiato da Muggia (Trieste) a Grottaglie (Taranto), da Firenze a Melegnano (Milano), da Roma a Muggiò (Monza e Brianza), da Rimini a Polessella (Rovigo). Ma non solo, ha dovuto raggiungere anche le Isole! Infatti si sono registrate ben due vincite in Sicilia, una a Catania e una a Palermo, e una in Sardegna, a Nuoro, dove due ragazzi hanno voluto dimostrare il loro orgoglio isolano e la soddisfazione di aver avuto una grande vincita indossando il costume tradizionale sardo. 

Grazie ai dati forniti dal Servizio Premi e Amministrazione di Concorso è stato possibile tracciare un identikit dei vincitori. Sesso: Uomo. Età: 51 anni. Professione: impiegato. Titolo di studio: licenzia media superiore. Stato civile: coniugato. Giocata media: 2 euro. Profilo che rispecchia appieno il vincitore di Muggiò. Cinquant’anni, impiegato, vive nella provincia di Monza e ha una bella famiglia: quattro figli e una moglie molto speciale e attiva nel sociale, con la quale è sposato da molti anni. C'è anche la storia di due amici della provincia di Bergamo: giocatori abituali che grazie a un sogno premonitore hanno giocato una schedina da 2 euro in una ricevitoria a Cividate al Piano (BG) e hanno vinto i 500.000€ nel concorso del 9 marzo. E poi ancora il pensionato che ha vinto a Melegnano: sposato, due figli ed ora anche i nipoti, la cui quotidianità è stata stravolta da questa vincita con la quale sistemerà qualche piccolo debito, senza dimenticare la beneficenza.

“Siamo molto soddisfatti di questa promozione, molto apprezzata e seguita - ha dichiarato Marco Caccavale – Direttore Business Unit Lottery Sisal  - Nonostante abbia solo 15 anni questo gioco ha all’attivo una storia ricca di persone, numeri, vincite, sogni, successi. Una storia che questa promozione ha permesso di arricchire e rendere ancora più popolare". RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password