Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

27/12/2010 | 20:45

SuperEnalotto: Terza vincita multipla del 2010, da inizio anno con i "6" vinti 389 milioni

facebook twitter pinterest
superenalotto terza vincita multipla del 2010 da inizio anno con i 6 vinti 389 milioni

(c.r.) ROMA – Dopo neanche due mesi dal “6” dei record, lo scorso 30 ottobre, il Superenalotto torna a colpire con una vincita multipla: il jackpot da quasi 72 milioni viene diviso tra due giocatori di Napoli, che hanno convalidato la schedina nel medesimo punto vendita, in corso Vittorio Emanuele. Si tratta del terzo “6” caduto da inizio anno, che dà al 2010 un primato unico: tutte le vincite di prima categoria centrate finora sono state divise tra più giocatori. La prima in ordine di tempo, lo scorso 9 febbraio, fu spartita tra un giocatore di Parma e uno di Pistoia, che si portarono a casa 69,5 milioni a testa. A fine ottobre è stata la volta dei 178 milioni di euro suddivisi tra ben 70 giocatori, grazie a un sistema acquistato dalla bacheca dei sistemi di Sisal, mentre questa sera due schedine convalidate a Napoli si portano a casa 35,9 milioni ciascuna. Da inizio anno soltanto i “6” hanno dispensato vincite per 389 milioni di euro.

 

 

Superenalotto: "6" a Napoli, non è un sistema, due giocatori differenti

(l.l.) Non era mai successo: due diversi giocatori nella stessa ricevitoria a distanza di poche ore. La prima delle due schedine da 36 milioni è stata convalidata venerdì 24 dicembre, in mattinata. L'identica sestina è stata ripetuta dopo circa 120 ticket, circostanza che induce a pensare a due diversi giocatori. In nessuno dei due casi si tratterebbe però di un sistema - che avrebbe prodotto anche vincite di categorie inferiori (5,4,3) - ma di una giocata secca.

 

SuperEnalotto: I “6” di Napoli al quinto posto tra le vincite più alte di sempre

(c.r.) ROMA – I 72 milioni messi in palio questa sera, divisi poi tra due giocatori di Napoli, rappresentano la quinta vincita di sempre nella storia del concorso di casa Sisal, precedendo le storiche vincite di Milano (71,7 milioni nel maggio 2005) e di Savignano sul Rubicone (71,4 milioni nel maggio 2007). La classifica dei jackpot più alti di sempre vede sempre al primo posto i 178 milioni spartiti lo scorso 30 ottobre tra 70 diversi giocatori, seguiti dai 147,8 milioni di Bagnone dell'agosto 2009 e dai 139 milioni spartiti tra Parma e Piacenza nel febbraio scorso. Quarto posto per la vincita di Catania dell'ottobre 2008 da 100,7 milioni.

 

SuperEnalotto: Nel 2010 vinti 1,23 miliardi, all'Erario 1,45 miliardi

(c.r.) ROMA – La raccolta del Superenalotto da inizio anno ha raggiunto i 2,92 miliardi di euro, mentre le vincite, con i due “6” finiti a Napoli questa sera, sono state pari a 1,23 miliardi. La raccolta record permette all'erario di beneficiare di 1,45 miliardi.

Superenalotto: come riscuotere la vincita

(c.r.) ROMA – Per riscuotere la vincita milionaria, i giocatori (visto che si tratta di una vincita doppia) dovranno presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido ed il Codice Fiscale entro il 90° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A. in Via Alessio di Tocqueville 13 - 20154 Milano o Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155  Roma, che, a condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita rivendicata o il valore ad essa attribuito, effettuerà il pagamento entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami stessi. Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale.
 

 SuperEnalotto: In 13 anni incassati 31,1 miliardi, all'Erario 15,4 miliardi

(c.r.) ROMA – Dal 1997, anno di nascita del Superenalotto, la raccolta ha superato 31,1 miliardi, con una media di 2,4 miliardi di euro l'anno. Le entrate erariali viaggiano invece sui 15,4 miliardi complessivi, una media di 1,2 miliardi l'anno.

 

Superenalotto: Raccolta vicina ai 3 miliardi, ma il record appartiene ai 3,3 miliardi del 2009

(c.r.) ROMA – Il 2010 si sta per chiudere con una raccolta vicina ai 3 miliardi di euro, ma il record di anno più ricco in termini di incassi è ancora nelle mani del 2009, con 3,3 miliardi, complice anche la febbre da “6” per il jackpot poi finito a Bagnone. Al secondo posto tra gli anni che hanno raccolto di più c'è il 1999, con quasi 3,2 miliardi.


Superenalotto: La Campania si conferma la regione più vincente della storia

(c.r.) ROMA – Con i due “6” centrati a Napoli questa sera, la Campania si conferma la regione più fortunata nella storia del Superenalotto, avendo accolto ben 17 delle 94 vincite di prima categoria realizzate dal 1997 a oggi. Al secondo posto di questa classifica c'è il Lazio con 14 “6, mentre Puglia ed Emilia Romagna sono in terza posizione con 9 premi massimi a testa. Ancora quattro, invece, le regioni che in 13 anni non hanno mai festeggiato con il “6”: si tratta di Liguria, Molise, Trentino e Valle d'Aosta.

 

 

Superenalotto, nel 2010 il "6" è democratico: da febbraio a dicembre solo jackpot multipli

(l.l.) Il jackpot democratico colpisce ancora. Per la terza volta nel 2010 la maxi vincita del Superenalotto premia più giocatori contemporaneamente, frammentando a livelli più "umani" bottini da capogiro. Prima volta a febbraio: due vincite da 69 milioni ciascuna, una a Parma e una a Pistoia. Poi la corsa al jackpot record, otto mesi di attesa fino allo scorso 30 ottobre, quando un sistema a caratura della bacheca dei sistemi Sisal ha portato oltre 177 milioni nelle tasche di 70 giocatori, ciascuno premiato con un gruzzolo di 2,5 milioni. A poco meno di due mesi un altro primato: due "6" centrati nella stessa ricevitoria, a Napoli, ciascuno da 36 milioni.

 

Superenalotto: Il jackpot riparte da 9,7 milioni

(c.r.) ROMA – Il “6” è caduto, ma già dal concorso di domani sera sul piatto ci saranno quasi 10 milioni di euro. Merito del regolamento che prevede come il 50% del montepremi del "5+" vada ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza, che dunque riparte più ricco.

 

Superenalotto, i “6” di Napoli:  “Chi ha vinto abita sicuramente nel quartiere”

(red.) “Chi ha vinto abita sicuramente nel quartiere, qui è una zona di passaggio e di solito la gente che gioca è sempre la solita, non vengono qui da altrove...”. Queste le prime parole di Nunzia Di Lorenzo, titolare della tabaccheria al civico 477 di corso Vittorio Emanuele, a Napoli, dove sono finiti i due “6” del concorso natalizio. Non sa chi ha vinto, «ma sicuramente - afferma - si tratta di persone che conosco, che vengono abitualmente nella tabaccheria. Anzi vi dico di più: chi non si farà più vedere sarà proprio lui il vincitore», scherza ma non troppo. La signora Di Lorenzo spiega che nella sua tabaccheria il Superenalotto non è tra i giochi più diffusi. «Puntano molto più sul lotto e sul 'gratta e vinci'. Al Superenalotto prepariamo anche noi qualche sistema, ma al momento non so dire se sua stato un nostro sistema a realizzare il 6». Si aspetta un regalino anonimo? «Speriamo, certo abbiamo portato fortuna».

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 5 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 5 ottobre 2024

05/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 47 41 13 84 81 58 NUMERO JOLLY 4 SUPERSTAR 81

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password