Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

03/09/2010 | 16:08

Superenalotto, è boom di amicizie su Facebook

facebook twitter pinterest
superenalotto è boom di amicizie su facebook


(p.g.) ROMA - Chi trova un amico trova un tesoro. Il Superenalotto ne ha trovati su Facebook migliaia e sono loro alla caccia del tesoro. La pagina ufficiale del Gigante di casa Sisal conta circa 436 mila "Mi piace", e quasi un migliaio di amici. Sulla 'home' oltre alla bacheca i fan del jackpot trovano anche il pannello con le estrazioni, quello con i concessionari per poter giocare online, i link utili per trovare la ricevitoria più vicina, le domande più frequenti e anche le foto e i video di chi sta vivendo la caccia al jackpot come un momento di svago collettivo. E non c'è solo la pagina ufficiale, ci sono anche quelle, più o meno serie, di giocatori o semplici curiosi. Più di 4 mila sono quelli a cui "ora come ora mi farebbe comodo vincere al SuperEnalotto" (la pagina si chiama proprio così), mentre in più di 2 mila si 'sacrificherebbero' per "aiutare il vincitore del SuperEnalotto a spendere i soldi". Non mancano le applicazioni che aiutano a stabilire "Quando vincerò al SuperEnalotto" o che inviano settimanalmente "I tuoi numeri fortunati per fare 6".
E l'anno scorso proprio da Facebook arrivò un messaggio dal vincitore del jackpot di Bagnone, o presunto tale, che salutava e diceva di aver vinto con una schedina da due e di aver fatto le valige verso mete tropicali: tutto però senza mettere neanche una foto, difficile non credere a una burla.

Rispetto a un anno fa il "Vincitore di Bagnone" ha raccolto intorno a sè solo 5 amici e ha visto la creazione di 11 gruppi. Ben più nutrito il gruppo di "friends" per "Il Vincitore del SuperEnalotto", a cui hanno chiesto l'amicizia in 522 e che conta oltre 150 gruppi collegati.
La maggior parte dei nick però, punta al sodo: oltre 270 gruppi per il "Jackpot del SuperEnalotto". Vincere però non è tutto nella vita: c'è anche chi si accontenta e si iscrive al gruppo di "Gente che festeggia alla ricevitoria", con il vantaggio di non dover cambiare la camicia sporca di spumante, e quelli a cui il jackpot non interessa se non per "Fantasticare su come spendere la vincita".


SuperEnalotto, giocate in crescita del 36,8%

(p.g.) Cresce il jackpot, crescono le giocate. Un assioma consolidato che trova riscontro nei numeri forniti da Sisal: nel concorso di giovedì 2 settembre la spesa complessiva per dare la caccia al '6' (sabato varrà 128,5 milioni di euro) è stata di oltre 23,5 milioni per SuperEnalotto e SuperStar, in crescita del 36,8% rispetto al primo giovedì di agosto (17,2 milioni). Rialzo più contenuto, ma evidente, anche confrontando il dato di giovedì 26 agosto: +4% (22,6 milioni di euro investiti). Dall'ultimo '6', lo scorso 9 febbraio, le giocate sfiorano gli 1,4 miliardi di euro, con l'Erario che ne ha incassato circa la metà: da febbraio allo Stato oltre 686 milioni.


SupeEnalotto, 88 concorsi di assenza: superato il record di Bagnone

(p.g.) Il jackpot del SuperEnalotto ha già un record: non solo è il premio attualmente in palio più alto al mondo, ma con 88 concorsi di assenza il jackpot detiene la striscia di 'latitanza' più lunga del concorso di Casa Sisal. Il record precedente erano gli 87 turni di assenza che terminarono con la vincita record di Bagnone da 148 milioni, centrata nell'agosto 2009. Il '6' manca dal 9 febbraio, quando fra Parma e Pistoia venne diviso un premio da 139 milioni di euro, il secondo in assoluto vinto nella storia del SuperEnalotto. L'attuale jackpot, se venisse centrato, si collocherebbe al terzo posto.


Superenalotto: Jackpot di ripartenza supera già 27 milioni
 
(p.g.) In caso di '6', il SuperEnalotto già dal concorso successivo potrebbe ripartire con un jackpot superiore a 27 milioni di euro. Merito del regolamento introdotto nel giugno 2008: se non viene assegnato il "5+" la metà del montepremi della seconda categoria di premio va ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password