Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/10/2024 alle ore 15:15

SuperEnalotto

03/10/2013 | 11:18

SuperVincitore SuperEnalotto, Sisal sale sul podio agli NC Digital Awards 2013

facebook twitter pinterest
supervincitore superenalotto sisal sale sul podio agli nc digital awards 2013

MILANO - Con la Campagna SuperVincitore SuperEnalotto Sisal si aggiudica il 1° posto agli NC Digital Awards 2013 nella categoria Viaggi e trasporti/intrattenimento e tempo libero.
Il riconoscimento è stato consegnato ieri, mercoledì 2 ottobre, a Milano presso MiCo - Milano Congressi.
“Vincere questo premio ha per noi un significato molto importante e ne siamo onorati – afferma Alessandro Moretti, responsabile Digital Communication in Sisal - Nel mercato dei giochi ci sentiamo precursori e, nella nuova era digitale crediamo molto, tanto che, dallo scorso anno, abbiamo impiegato importanti risorse da destinare allo sviluppo della nostra area di digital communication”.
I punti di partenza sono stati due argomenti molto forti: il compleanno di SuperEnalotto e una promozione di otto settimane per festeggiare l’evento che garantiva l’estrazione di un SuperVincitore da 500.000 euro a ogni concorso, tre volte alla settimana, per un totale di 12 milioni di premi assegnati dal 21 febbraio al 16 aprile 2013. In campo un videocontest celebrativo e un road tour che, tappa dopo tappa, hanno documentato le emozioni vissute dagli italiani nelle ricevitorie toccate dalla fortuna.
La Campagna (http://youtu.be/TBHQWv01bso) è stata premiata per la perfetta integrazione tra le attività on e off line, per la puntuale declinazione dei contenuti sui molteplici target e per l’alto coinvolgimento di fan e followers.
L’operazione si è articolata in tre fasi.

Nella fase di "teasing" è stato lanciato su YouTube un contest dedicato a videomaker che invitava a rappresentare 15 anni di sogni italiani firmati SuperEnalotto. Contestualmente è stato chiesto agli utenti Facebook di descrivere la festa  SuperEnalotto ‘ideale’ e grazie ai loro suggerimenti è stato creato sulla fanpage un piano editoriale ad hoc.

Facebook è stato protagonista anche della fase successiva: tutte le tappe del tour SuperVincitore e, quindi, tutte le feste nelle ricevitorie dove è stata realizzata la vincita, sono state documentate in tempo reale sul social network.

Infine, decretati i tre vincitori, i video sono stati proposti alle community di Facebook, YouTube e dei siti Sisal sia istituzionali (sisal.com e superenalotto.it) sia di gioco (sisal.it).

E i risultati sono stati davvero sorprendenti. In appena un mese dal lancio della Campagna è stato triplicato il traffico su superenalotto.it, sono stati registrati oltre 850.000 view sul canale YouTube Superenalotto (www.youtube.com/superenalotto) e coinvolti oltre 3 milioni di utenti su Facebook.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di giovedì 3 ottobre 2024

03/10/2024 | 20:18
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 40 27 67 51 86 26 NUMERO JOLLY 4 SUPERSTAR 82

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password