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Vinci Casa

19/09/2014 | 16:51

VinciCasa, il gruppo Sisal arricchisce la campagna di comunicazione

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vincicasa il gruppo sisal arricchisce la campagna di comunicazione

MILANO – Il Gruppo Sisal aggiunge sui canali TV del network Discovery Italia i due nuovi soggetti “Trullo” e “Sciatrice”, a partire dal 21 settembre, alla campagna avviata a luglio per il lancio di VinciCasa, il gioco che ogni mercoledì dà la possibilità di vincere una casa. Alla pianificazione TV, viene inoltre integrato il presidio del sito Real Time, con una creatività web dedicata.

L’idea creativa “Una casa come vuoi tu, come sei tu”, già espressa nei soggetti “Sposini”, “Amica dei gatti” e “Vecchio marinaio” viene integrata con i soggetti “Trullo” e “Sciatrice”. Lo storytelling è affidato a vignette iconografiche che rappresentano il desiderio di una casa ideale e che, grazie a VinciCasa, può realizzarsi.

Alla pianificazione TV è stato affiancato il format creativo del Branded Entertainment con la presenza di Paola Marella, icona televisiva del mondo della casa.

Si tratta di una mini serie di 4 puntate da 90” presentata da Paola Marella dal titolo “La casa dei sogni” che è stata sviluppata grazie alla collaborazione di D-Agency, l’agenzia creativa interna a Discovery Media.

Le puntate illustrano le storie di persone comuni che sono riuscite, grazie all’aiuto di Paola, a trovare la casa dei sogni.

Sempre dal 21 settembre, partirà sulla pagina Facebook di VinciCasa una rubrica video dal titolo “Paola Marella lo sa” nella quale risponderà alle domande più frequenti dei fans e offrirà consigli extra sull’acquisto e ristrutturazione della casa. L’attività è stata concepita per rendere un servizio dedicato in tema di arredo, di scelta dell’ubicazione delle stanze, così come dell’esposizione del terrazzo o dei fattori che agevolano il risparmio energetico.

“Con la ripresa della comunicazione in autunno abbiamo deciso di evolvere la campagna sviluppata per il lancio di VinciCasa, arricchendola di nuovi personaggi e di nuovi linguaggi - ha spiegato Matteo Sala, Responsabile Marketing di Sisal, che ha coordinato l’ideazione e lo sviluppo della campagna - In questo senso la miniserie dedicata alla casa su Real Time rappresenta un modo nuovo di mettere in relazione le vite e i desideri degli italiani con il mondo della nostra Marca”. RED/Agipro

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