Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/10/2024 alle ore 20:32

SuperEnalotto

17/02/2004 | 11:28

“VORREI VINCERE PER CONTRIBUIRE ALLA RICOSTRUZIONE DELLE DUE TORRI”.

facebook twitter pinterest
vorrei vincere per contribuire alla ricostruzione delle due torri.

(p.f.) Perché giochi al SuperEnalotto? La risposta  arriva dritta e precisa come una freccia nel bersaglio di paglia. Scandita veloce. In un inglese che tradisce un evidente accento americano: “Gioco al SuperEnalotto per curiosità e divertimento. I miei amici italiani lo fanno più o meno regolarmente. Mi hanno spiegato come funziona. Ed è facile”.  A parlare è Pamela Blosser, 26enne cittadina statunitense: ”Sono in Italia (a Roma) in vacanza di studio e voglio provare a vincere quei soldi, come tutti quelli che sono qui del resto”. Una pausa e poi ancora: “Se dovessi vincere cosa farei? Come prima cosa, mi piacerebbe dare un contributo alla ricostruzione del World Trade Center. Sento di doverlo fare. Per non dimenticare e per cercare di “rinascere” dopo la peggiore tragedia che l’America ricordi”.
Gli occhi azzurri e il sorriso aperto non tradiscono la minima emozione. Pam, come la chiamano i suoi amici, non fa retorica né esercizio di lacrima. Pam racconta semplicemente quale è il suo dovere secondo il suo punto di vista. “E’ fatta così - interviene un suo amico - una ragazza forte e di sani principi. E come tutti gli americani, si porta dietro quella tremenda ferita”.
Pamela ha in mano una schedina compilata poco prima: “Sono nata il 28 novembre, e voglio giocarne un’altra del Sagittario. I miei amici mi hanno spiegato che posso giocare sul segno zodiacale. Lo so, non vincerò, ma ho le stesse possibilità che hanno tutte le persone che sono qui no?”. Il “sono qui” è riferito ai clienti di una nota ricevitoria Sisal del centro storico, dove tra impiegati di banca, commesse di negozi e varia umanità, non è raro trovare qualche turista che tenta la fortuna con le Lotterie, il Lotto o il SuperEnalotto. Difficile farle altre domande dopo quello che Pam ha raccontato. Le chiediamo, però, qual è la seconda cosa che farebbe con i 30,7 milioni di euro del jackpot: “Garantirei agiatezza a me e la mia famiglia. Poi mi regalerei un lungo viaggio a base di archeologia in giro per il mondo. Roma, ovviamente, ma anche l’Egitto, l’America del Sud, i siti africani”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SuperEnalotto la sestina di sabato 12 ottobre 2024

SuperEnalotto, la sestina di sabato 12 ottobre 2024

12/10/2024 | 20:10
Warning: strpos(): Offset not contained in string in /var/www/vhosts/agipronews.it/httpdocs/dettaglio.php on line 183
COMBINAZIONE VINCENTE 13 51 11 22 16 42 NUMERO JOLLY 37 SUPERSTAR 47

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password