Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 20:32

Win For Life

29/09/2009 | 13:40

GIOCHI - “WIN FOR LIFE”, PARTENZA BOOM, AL SECONDO TENTATIVO GIA' ASSEGNATO IL VITALIZIO

facebook twitter pinterest
giochi win for life partenza boom al secondo tentativo gia assegnato il vitalizio
(c.r.)  ROMA – Il nuovo gioco targato Sisal non poteva partire nel modo migliore, visto che al debutto ha incassato ben 692 mila euro, di cui 449 mila euro andati al montepremi di concorso, che comunque non ha dispensato alcun premio vitalizio. La prima estrazione ha invece già destinato quasi 160 mila euro all'Abruzzo, il 23% di quanto incassato complessivamente.   AL SECONDO TENTATIVO GIA' ASSEGNATO UN VITALIZIO DA 4 MILA EURO PER 20 ANNI   (c.r.)  ROMA – Un vitalizio di 4 mila euro al mese per 20 anni. E' bastato attendere la seconda estrazione di “Win for Life”, quella delle ore 13, per vedere assegnato il primo premio massimo, centrato in provincia di Pordenone grazie a uno “0+”, ovvero una schedina da 2 euro che non ha indovinato alcuno dei dieci numeri estratti, ma ha invece centrato il “Numerone”, nel caso specifico il 2. Nel secondo concorso il montepremi è stato di 219 mila euro, la metà di quanto totalizzato al debutto.   "WIN FOR LIFE": LA "PRIMA VOLTA" DEI CACCIATORI DI VITALIZIO
 
dal nostro inviato Bartolomeo Ruggiero Ricevitoria di via Flaminia, n. 201. Sono le 11.15, a tre quarti d'ora dalla prima estrazione del "Win for Life", il nuovo gioco che assegna come premio massimo un vitalizio da 4000 euro al mese per 20 anni. C'è chi ci prova. Un avventore, che segna i 10 numeri sulla schedina. Per sbaglio si abbona ai concorsi dell'intera giornata. "Così le costa 18 euro e gioca gli stessi numeri per le nove estrazioni di oggi". "No, me lo faccia solo per la prossima", dice il cliente che ricompila allora la schedina. Non tutti hanno ancora compreso come funziona, ma è l'idea di "vincere per la vita" che stuzzica. "Sono già diversi i curiosi che da stamattina hanno voluto provare la novità", dice il titolare.
Proseguendo verso il centro, un'altra ricevitoria, in via Flaminia 73. Sono le 11.28. L'interesse monta. "Già 60 persone da stamattina hanno tentato la sorte", spiega la titolare. "Giocate semplici, ma erano tutti preparati alla partenza di Win for Life. Non ho dovuto spiegare niente". Gli indizi, diventano una prova. "Vincere per la vita", forse è un'idea che tira. Andiamo avanti. In piazzale Flaminio, sono circa una cinquantina i primi appassionati del neonato concorso.  Parola del titolare.
Ci affrettiamo a raggiungere il cuore di Roma. In tempo per osservare in diretta la prima estrazione in una ricevitoria del centro, in via della Mercede 53. Sono le 11.56. Una ventina di clienti si affannano agli sportelli con la nuova schedina in mano per fare in tempo a partecipare alla giocata delle 12. Non tutti fanno in tempo, alcuni vanno per la successiva. Tutti intanto nella sala si fermano davanti al monitor. Ecco i numeri:  1-4-5-10-14-15-16-17-18-20, Numerone 7. Nessuno dei presenti si assicura un vitalizio. Ma qualche piccola vincita c'è: una signora fa "7", recupera la giocata. "Ho vinto 2,13 euro, non proprio un vitalizio...me li rigioco". In ogni caso, sarà per la curiosità o per la novità, ma qui "Win for Life" non ha deluso. "Sono stati quasi 300 i giocatori della prima estrazione", dice l'impegato della ricevitoria. Se non è febbre da vitalizio, poco ci manca.   
CON 1 O 2 EURO SI PUO' PUO' PUNTARE AL VITALIZIO   (c.r.)  ROMA – Per la prima volta in Italia un gioco mette in palio una vincita da poco meno di un milione di euro, ma distribuita nell'arco di due decenni. Uno stipendio mensile da dirigente, 4 mila euro al mese, in grado di sistemarti la vita senza far perdere la testa. Per giocare a "Win for Life" è sufficiente scegliere dieci numeri sui venti presenti sulla schedina, al costo di un euro. Il sistema assegnerà inoltre un undicesimo numero, "il Numerone", che, se indovinato insieme ai dieci numeri pronosticati correttamente, permetterà di accedere al pagamento della rendita, che si aggiungerà al premio previsto per chi realizza un 10. Ci saranno altre quattro categorie di vincita e in più il giocatore sarà libero di scegliere il suo prezzo: giocando 2 euro, le probabilità di vincere la rendita e gli altri premi raddoppiano. In quest'ultimo caso, anche chi non avrà indovinato alcun numero pronosticato, ma avrà indovinato il "Numerone", accederà alla rendita. Si può giocare ogni giorno e le estrazioni avvengono ogni ora, dalle 8 alle 20. Ogni scheda giocata partecipa all'estrazione che avrà inizio nell'ora successiva.   PAYOUT AL 65%, MENTRE IL 23% VA ALLA RICOSTRUZIONE DELL'ABRUZZO   (c.r.)  ROMA - Il nuovo gioco di casa Sisal si caratterizza per una percentuale di pay-out molto elevata, pari al 65%, e distribuirà vincite comprese tra i circa 10 mila euro (per i 10) ai 2 euro (per i 7), cifre che varieranno a seconda di quante giocate saranno state effettuate per una determinata estrazione, in quanto si tratta di gioco a totalizzatore, e che potrebbero essere divise qualora a vincere fosse più di una persona. Inoltre, l'intera percentuale erariale (23%) verrà interamente devoluta per la ricostruzione dell'Abruzzo. Il restante, considerato il 65% che va a montepremi, è suddiviso tra l'8% che va al ricevitore e il 4% destinato alla Sisal. Ma quali sono le probabilità di vincita di "Win for Life"? Se per centrare un 10 c'è n'è una su 185 mila, per portare a casa il vitalizio da 4 mila euro per 20 anni ci sono 3,5 milioni di probabilità. Se paragonato alle 622 milioni necessarie per avere la certezza di centrare "6" al SuperEnalotto, risulta che "Win for Life" è circa 200 volte più facile del suo fratello maggiore.   “WIN FOR LIFE”, IL TERZO VITALIZIO FINISCE IN PROVINCIA DI CHIETI   (c.r.) Non c'è due senza tre e “Win for Life” registra la terza rendita ventennale nell'estrazione delle ore 18.00. San Salvo in provincia di Chieti festeggia una rendita da 4mila euro per 20 anni. Giornata fortunata per “Win for Life” che registra in poche ore la terza rendita dopo quelle di Verres in provincia di Aosta, nell'estrazione delle ore 16 e di Porcia, in provincia di Pordenone, delle ore 13. Il fortunato vincitore abruzzese ha totalizzato uno 0 + Numerone. La rendita non dimentichiamo si aggiunge al premio con punti 0.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password