Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/10/2024 alle ore 11:00

Win For Life

31/10/2013 | 12:24

Win for Life: come spendere la rendita, dai regali agli amici al cambio di sesso

facebook twitter pinterest
win for life come spendere la rendita dai regali agli amici al cambio di sesso

ROMA - Sono state 391 fino a oggi  le persone premiate con una rendita del Win for Life. Le scelte individuali sull’utilizzo dei soldi sono diverse, ma tutte raccontano e sintetizzano uno spaccato dell’Italia legato agli approcci emotivi che una rendita può generare. Sisal ha fotografato quattro situazioni realmente accadute tra i casi più frequenti e quelli più insoliti.
Tra i casi più comuni: vinco e condivido la gioia con la famiglia. Questa situazione accade molto frequentemente ed è considerata la scelta più “classica”. I beneficiari in caso di “miglior vita” del vincitore saranno i successori naturali stabiliti secondo la norma di legge.
Vinco e pur condividendo la vincita con la famiglia, definisco un secondo beneficiario. Questa scelta è motivata da una duplice ragione. C’è chi vuole che a beneficiare della rendita sia un parente specifico del nucleo famigliare come ad esempio il consorte o un figlio specifico, oppure una scelta motivata dalla riconoscenza nei confronti di un amico speciale, un qualcuno che davvero e per diverse ragioni ha avuto importanza nella vita del vincitore.
I casi più insoliti: vinco e perché dirlo alla moglie? E’ il caso di un uomo che ha tenuto riservata la rendita alla famiglia e alla moglie. A seguito del decesso del vincitore avvenuta già in tarda età, la moglie si accorge della rendita controllando sul conto corrente bancario i puntuali accrediti mensili. Una buona sorpresa con un retrogusto un po’ amaro. I famigliari diventeranno i beneficiari ma resterà sempre il quesito della motivazione legata al suo silenzio.
Vinco e cambio sesso. Ovviamente non è la conseguenza della vincita ma una scelta di vita che ha delle conseguenze anche sulle pratiche per la riscossione della rendita. E’ questo un altro caso in cui si assiste al cambio della titolarità della rendita. Nel caso specifico era un “lui” ora felicemente “lei”.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password