Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/10/2024 alle ore 15:45

Win For Life

29/10/2009 | 11:48

WIN FOR LIFE – IN UN MESE INCASSATI 210 MILIONI, ALL'ABRUZZO 48,3 MILIONI

facebook twitter pinterest
win for life in un mese incassati 210 milioni allabruzzo 483 milioni
(c.r.) ROMA – Ben 210 milioni di raccolta, 136 milioni di montepremi e 48,3 milioni di euro destinati all'Abruzzo. Sono i numeri del primo mese di vita di 'Win for Life', il nuovo gioco targato Sisal che ha debuttato lo scorso 29 settembre. Un risultato inaspettato alla vigilia, visto che nelle stime si puntava a raggiungere il mezzo miliardo di raccolta l'anno. Un dato che – se il trend dovesse mantenersi costante - dovrà essere moltiplicato per cinque, fino a quota 2,5 miliardi.
La raccolta media viaggia al ritmo di 7 milioni al giorno, con il picco fatto registrare nella giornata di sabato 3 ottobre, con incassi per 11,2 milioni. La massa premi ha raggiunto i 136 milioni di euro, mentre il 23% dell'intera raccolta, ovvero 48,3 milioni di euro, come da regolamento sarà devoluta interamente a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.   DISTRIBUITI 69 VITALIZI, LAZIO PROTAGONISTA CON DIECI PREMI
 
(c.r.) ROMA – In un mese Win for Life ha distribuito complessivamente 69 premi ventennali (una media di oltre 2 vitalizi al giorno), suddivisi in questo modo: 44 da 4 mila euro al mese, dodici da 2 mila euro, nove da 1.333 euro e quattro da 1.000 euro l'uno. A livello di vincite regionali, testa a testa alla pari tra nord e sud, entrambi con 25 vincite. Al centro sono andati invece 19 premi, con il Lazio che ottiene i risultati migliori, con ben dieci vitalizi. A seguire tra le regioni più fortunate, la Sicilia (con 9) e Campania e Lombardia con 8.   FERRARA (AAMS): “IL SUCCESSO DEL NUOVO GIOCO? MERITO DELL'ALTA FREQUENZA DI VINCITE”   (c.r.) ROMA - “I dati di queste prime settimane di Win for Life parlano di un grande successo, superiore alle aspettative. Merito di un pay-out particolarmente elevato che, consentendo vincite molto frequenti, soddisfa i giocatori”. Questo il parere di Raffaele Ferrara, direttore generale di Aams, interpellato da Agipronews in merito al nuovo gioco lanciato da Sisal un mese fa. “E' un prodotto che ha intercettato una nuova fascia di giocatori, che preferiscono vincere magari meno, ma più spesso. Nonostante in palio non vi siano jackpot milionari, i dati parlano chiaro: la stima iniziale di una raccolta annua di mezzo miliardo di euro deve essere rivista. Se il trend dovesse mantenersi costante, si potrebbe raggiungere quota 2,5 miliardi”. Ma non c'è il pericolo che, con tredici estrazioni giornaliere, vi siano rischi di dipendenza? “Non necessariamente un'estrazione ogni ora porta patologie nei giocatori. Il costo per ogni singola giocata è infatti moderato (1 o 2 euro, ndr), e non dimentichiamo che i proventi erariali vengono interamente devoluti per finalità sociali, come la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto in Abruzzo”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password