Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2024 alle ore 16:15

Win For Life

05/10/2010 | 12:04

Win For Life, nasce la versione Gold: 10 mila euro al mese per 30 anni

facebook twitter pinterest
win for life nasce la versione gold 10 mila euro al mese per 30 anni

(c.r.) 10 mila euro al mese per 30 anni. A un anno di distanza del suo lancio Win For Life si rifà il look e si presenta con un vitalizio più ricco e più lungo. A partire da domani si potrà giocare in tutte le ricevitorie Sisal con la nuova versione, Win For Life Gold che permetterà con lo stesso meccanismo di gioco mette in palio una volta al giorno, sette giorni su sete, nel corso dell'estrazione delle ore 20.00, una rendita fino a 10 mila euro al mese per 30 anni.

"Risultati importanti anche per l'Abruzzo"

(c.r.) "Win for life festeggia il suo primo anno di vita e Sisal non può che sottolineare con orgoglio il grande risultato  che è stato ottenuto in termini di gradimento del pubblico, di raccolta e conseguentemente di contributo alla ricostruzione dell'Abruzzo".
E' quanto dichiara Emilio Petrone, Ad Sisal, nel corso della presentazione della nuova modalità di gioco per il Win For Life, che prevede un'estrazione al giorno con in palio un vitalizio da 10 mila euro per 30 anni.
"Con il lancio di Win for Life Gold - ha proseguito Petrone - intendiamo consolidare il percorso di sviluppo e di innovazione che ci caratterizza".


"Crescente impegno nel sociale"

"Sisal ha incrementato il suo impegno a livello sociale: nel 2009 abbiamo lanciato un nostro programma culminato con la  presentazione del bilancio sociale. Sosteniamo iniziative di arte e sport, oltre a occuparci di gioco responsabile con la campagna 'Gioca il giusto'."
Lo afferma Emilio Petrone, Ad Sisal, nel corso della presentazione della nuova modalità di gioco per il Win For Life.
"Win for Life è stato il gioco che ha contribuito maggiormente alla ricostruzione dell'Abruzzo - prosegue Petrone - con oltre 200 milioni di euro. Win for Life al debutto è stato provato da milioni di giocatori, e abbiamo raccolto 900 milioni solo nel primo anno, con 241  vincite con vitalizio e premi complessivi per quasi 600 milioni. Abbiamo generato importanti nuove risorse per la filiera del gioco, che grazie a WfL hanno aumentato i loro guadagni per un totale di 70 milioni di euro".

"Bassa erosione su SuperEnalotto"

"Il Superenalotto continua a riscontrare grande successo tra i giocatori, oltre 20 milioni a ogni estrazione, mantenendo intatto il suo appeal. La giocata media rimane contenuta, sotto i 3 euro, mentre il numero di giocate è funzionale al jackpot, a maggior ragione ora che in palio ci sono oltre 150 milioni. L'interesse per il gioco è rimasto invariato, nonostante un mercato sempre più competitivo". Lo afferma Emilio Petrone, Ad Sisal, nel corso della presentazione della nuova modalità di gioco per il Win For Life. "La cannibalizzazione del Superenalotto da parte di Win for Life rimane minima, una percentuale molto bassa"

"2010 impegnativo, ma ci aspettiamo ulteriore sviluppo"

(c.r.) "Il 2010 è un anno impegnativo, ma ci aspettiamo un ulteriore sviluppo, sulla scia di quanto fatto nel 2009". Emilio Petrone, ad Sisal, fa il punto sulle stime di fine anno. "A questo risultato contribuiranno sia i risultati del Superenalotto che di Win for Life. Stanno andando bene anche altri comparti di gioco, su tutti le slot, così come siamo molto soddisfatti della partenza delle nuove Vlt".

Parola (Sisal): "Concorso Gold soddisfa le richieste dei giocatori"

"Il Win for life si è ritagliato uno spazio importante in un mercato grande e competitivo, ma non ci vogliamo fermare qui". E' quanto dichiarato da Francesco Parola, direttore business and product innovation di Sisal. "Dopo il suo lancio, siamo scesi in campo con schedine a tema, schede speciali per abbonamenti per andare incontro ai giocatori, siamo sbarcati su internet con 13 diverse piattaforme, poi abbiamo messo in campo i giocafacile. A giugno abbiamo innalzato la rendita da 4mila a 6mila euro, fino ad aumentare le estrazioni anche alle 21 e alle 22". Parola poi si sofferma sulla versione Gold: "E' un concorso straordinario nato con una proposta importante. Sono stati gli stessi giocatori a chiedere una rendita più ricca e soprattutto più lunga. Tutto ciò si è perfettamente sposato con le richieste dei ricevitori, che puntavano su un'estrazione giornaliera più importante, e per questo abbiamo ideato l'estrazione Gold delle ore 20, che partirà domani".

"Raccolta supera stime dell'80%"

"Quando lanciammo Win For Life puntavamo a una raccolta di mezzo miliardo di euro, un dato che a un anno di distanza abbiamo migliorato dell'80%, fino a 900 milioni. Puntiamo a confermare i risultati ottenuti fin qui. Le novità presentate oggi fanno parte di un percorso per mantenerci sul mercato con la nostra quota anche per il prossimo anno". È quanto ha dichiarato Francesco Parola, direttore business and product innovation di Sisal, durante la presentazione della nuova modalità di gioco del Win For Life.

In un anno raccolti 900 milioni

Novecento milioni di raccolta, 590 milioni di montepremi, 209 milioni di euro finiti nelle casse dell'Erario e destinati all'Abruzzo. Sono i numeri del primo anno di 'Win for Life', il gioco targato Sisal lanciato il 29 settembre 2009. La raccolta media viaggia al ritmo di 2,5 milioni al giorno, con il picco fatto registrare nella giornata di sabato 3 ottobre 2009, con incassi per 11,2 milioni, un record sino ad oggi imbattuto. La massa premi ha raggiunto i 590 milioni di euro, mentre il 23% dell'intera raccolta, ovvero 209 milioni di euro, finisce nelle casse dell'Erario e viene interamente devoluta a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.

Nel primo anno quasi un vincitore al giorno


Quasi un vincitore al giorno. E' questo l'invidiabile primato del Win for Life, che ha spento la sua prima candelina. In 365 giorni il gioco di casa Sisal ha dispensato complessivamente 241 vitalizi ventennali, alcuni dei quali suddivisi però tra più giocatori, così che i vincitori totali sono stati ben 332: 278 da 4.000€ e 54 da 6.000€.
Lo scorso 10 giugno le prime modifiche: dopo otto mesi di vita il premio di prima categoria passa da 4 mila a 6 mila euro mensili per 20 anni e si gioca fino alle 22.00.
In cima alla classifica delle regioni più vincenti troviamo la Lombardia con 49 premi assegnati, seguita dal Veneto con 40, Lazio 36 e Campania 32.

Il 13 marzo vitalizio diviso tra 59 giocatori


Nel suo primo anno di vita, il 'Win for Life' ha stabilito un primato. Nell'estrazione delle ore 19 di sabato 13 marzo il vitalizio è stato diviso tra ben 59 giocatori (38 con 10+Numerone e 21 con 0+Numerone) grazie a una combinazione numerica particolare, che ha visto l'uscita di fila dei numeri tra l'1 e il 10. Ognuno dei giocatori si è aggiudicato un assegno mensile da 67,80 euro per i prossimi 20 anni.

In un anno di vita 70 milioni per le ricevitorie

Win for Life ha generato nel primo anno di vita nuove risorse per l’intera filiera legata alla gestione del gioco – diffusione, promozione, vendita – con un incremento per le ricevitorie di oltre 70 milioni di euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password