Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/02/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

06/11/2019 | 16:29

Decreto Fiscale, Giochi, Mineo (ADM): “L'aumento del Preu incide sulla vita delle aziende più piccole e meno efficienti”

facebook twitter pinterest
Decreto Fiscale giochi Mineo monopoli

ROMA - L'ennesimo aumento della tassazione su slot e Vlt, previsto nel Decreto Fiscale, può alimentare la rete del gioco illegale? La domanda è stata posta a Benedetto Mineo, direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nell'ambito dell'audizione tenuta oggi in Commissione Finanze della Camera. «Nel Decreto Fiscale – ha risposto Mineo – c'è l'aumento del Preu, ma ci sono anche norme che contrastano il gioco illegale. La lettura del provvedimento va fatta in in contesto che non è solo quello dell'aumento del prelievo erariale». Il direttore dei Monopoli non nasconde che la stretta fiscale possa avere conseguenze sulla vita delle imprese. «Sicuramente gli aumenti incidono, soprattutto sulle piccole aziende del settore. Stiamo notando che c'è un processo di concentrazione degli operatori. Le aziende più piccole e meno efficienti vengono espulse dal mercato».

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

 As.tro invia una lettera alla trasmissione Il Graffio

As.tro invia una lettera alla trasmissione "Il Graffio"

12/02/2025 | 17:28 ROMA - Il Presidente As.Tro – Confindustria SIT Massimiliano Pucci invia una lettera alla trasmissione "Il Graffio". Nel testo si legge: "Egregio Direttore, in veste di associazione di rappresentanza delle imprese del gioco...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password