Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

22/07/2023 | 16:28

Delega fiscale, Senato: 482 emendamenti in Commissione Finanze, Garavaglia (Lega) propone stop a tassa su intrattenimento tra micro-tributi

facebook twitter pinterest
Delega fiscale Senato emendamenti Commissione Finanze Garavaglia intrattenimento

ROMA - Sono 482 gli emendamenti alla delega fiscale presentati alla Commissione Finanze del Senato entro la scadenza fissata ieri alle 18. Tra questi, secondo quanto riporta l'Ansa, c'è anche un emendamento a prima firma del presidente della Commissione, Massimo Garavaglia, che prevede l'individuazione e l'eliminazione di micro-tributi per i quali i costi di adempimento dei contribuenti risultano elevati a fronte di un gettito trascurabile per lo Stato. L'emendamento chiede di comprendere anche questa imposta, cui sono assoggettati gli introiti derivanti da alcune attività del settore dello spettacolo, degli intrattenimenti e dei giochi.
La Commissione Finanze è convocata per martedì 25 luglio alle 12 per l'avvio dell'esame delle proposte di modifica, dopo il parere della Commissione Bilancio. L'approdo in Aula è calendarizzato per la prima settimana di agosto. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password