Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/04/2025 alle ore 15:35

Attualità e Politica

03/04/2025 | 13:53

Gdf Palermo, bisca clandestina in un circolo: 60 persone denunciate

facebook twitter pinterest
Gdf Palermo bisca clandestina in un circolo: 60 persone denunciate

ROMA - Lo scorso 20 marzo la Guardia di Finanza ha fatto irruzione nei locali di un circolo di Palermo, trovando una vera e propria bisca clandestina.

Secondo l’accusa, coordinata dalla Procura di Palermo, era in atto un torneo di poker organizzato in violazione della legge italiana che regolamenta il gioco d’azzardo. Gli organizzatori però difendono la legalità dell’evento, promosso da una “associazione sportiva per la diffusione e lo sviluppo del Texas Hold’em Poker”.

Nel caso del circolo in questione, già in passato al centro di un caso giudiziario, sarà il Tribunale del Riesame a valutare se ci si trovi davanti a un evento sportivo regolamentare o a un’attività di gioco d’azzardo mascherata. Gli avvocati della difesa si preparano a impugnare i sequestri, convinti di poter dimostrare che il torneo si svolgeva entro i limiti consentiti.

Nessuno dei partecipanti, stando a quanto riferito, immaginava di partecipare a qualcosa di illegale. Tuttavia, le Fiamme Gialle hanno sequestrato il locale, identificato gli organizzatori e denunciato le sessanta persone sedute ai tavoli verdi per “partecipazione a giochi d’azzardo.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password