Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2025 alle ore 20:33

Attualità e Politica

10/05/2023 | 15:24

Giochi in Piemonte, Cerutti (cons. Lega): "Legge regionale del 2021 ha salvato 2mila posti di lavoro, non prevediamo modifiche"

facebook twitter pinterest
Giochi Piemonte Cerutti Lega Legge regionale posti lavoro

ROMA - La modifica della legge regionale sul gioco approvata dalla giunta nel 2021 "ha salvato più di 2mila posti di lavoro nell'ambito del settore del gioco lecito e legale. Esistono delle priorità: per noi le priorità sono tutelare le categorie di lavoratori e investire sulla prevenzione della dipendenza, su cui la Regione Piemonte lo scorso anno ha messo 600mila euro". Lo ha detto ad Agipronews il consigliere regionale del Piemonte, Andrea Cerutti (Lega), commentando la manifestazione di ieri a Torino. La modifica della legge regionale "era un impegno preso con gli elettori in campagna elettorale e lo abbiamo realizzato: ieri abbiamo ascoltato le associazioni". Il testo della proposta di iniziativa popolare che chiede di abrogare la legge del 2021 "seguirà l'iter sia in Commissione che in Aula, ma mi sento di dire che non prevediamo una modifica", sottolinea Cerutti.
A livello nazionale, il riordino delle norme sui giochi previsto nella delega fiscale, attualmente incardinata in Parlamento, potrebbe aiutare. "Se fosse armonizzato il mondo del gioco, da Bolzano a Pantelleria, con regole chiare, in modo che nessuna Regione legiferi in maniera differente dalle altre e si tutelino anche gli investimenti degli imprenditori del settore", questo sarebbe "sicuramente d'aiuto". Inoltre, suggerisce Cerutti, "parte di quello che viene incassato dai concessionari potrebbe essere riversato sul territorio”.
MSC/Agipro

Foto credits BORGHY 52 CC BY-NC-ND 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password