Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/09/2024 alle ore 20:43

Attualità e Politica

22/09/2022 | 17:47

Giochi, Playtech: nel primo semestre 2022 ricavi a 792,3 milioni di euro (+73%). Snaitech leader in Italia, crescita del 182%

facebook twitter pinterest
Giochi Playtech: nel primo semestre 2022 ricavi a 792 3 milioni di euro (+73). Snaitech leader in Italia crescita del 182

ROMA - Nel primo semestre 2022, i ricavi complessivi di Playtech hanno raggiunto 792,3 milioni di euro, con un aumento di quasi il 73% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. E' quanto si legge in una nota dell'azienda, che segnala che la solida performance è stata trainata principalmente dai mercati regolamentati B2 e da Snaitech. Con un aumento del 64%, l'EBITDA rettificato di Playtech ha toccato i 203,8 milioni.

Per quanto riguarda l'Italia, "i ricavi di Snaitech hanno registrato una crescita significativa nel primo semestre 2022, in crescita del 182% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre l'EBITDA rettificato è cresciuto del 154% rispetto al primo semestre 2021. Questa forte performance è stata trainata principalmente dalla riapertura della rete retail in Italia, avvenuta a fine giugno 2021". Il segmento retail è "tornato in profitto, con margini EBITDA che superano i livelli pre pandemia" mentre l'online "è rimasto sostanzialmente stabile, con ricavi in calo del 5% nel primo semestre 2022, nonostante la riapertura delle agenzie: questo suggerisce che la crescita dell'online durante la pandemia è stata guidata anche dall'acquisizione di nuovi clienti. I margini EBITDA rettificati sono rimasti elevati al 57% nel primo semestre 2022 rispetto al 59% nel primo semestre 2021", si legge ancora nella nota della società. "Snaitech, inoltre, mantiene il primo posto tra gli operatori per quota di mercato (nel retail e nell'online) nel primo semestre 2022, dimostrando la sua costante forza operativa e del marchio".

"Sono soddisfatto dell'inizio positivo del Gruppo nella prima metà del 2022, con prestazioni superiori alle nostre aspettative e significativi progressi strategici e operativi. Il nostro successo è stato alimentato dal nostro business B2B in America e in Europa, dove c'è stato l'ottimo contributo di Snaitech", ha detto il CEO di Playtech, Mor Weizer. "Le prospettive macroeconomiche restano incerte, date le tensioni geopolitiche e le pressioni inflazionistiche, ma ci aspettiamo di continuare a vedere ottimi risultati dalle nostre attività B2B e B2C e siamo fiduciosi sulle prospettive di Playtech per il resto del 2022 e oltre", conclude.

MSC/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password