Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/02/2025 alle ore 10:55

Attualità e Politica

05/03/2019 | 10:21

Gvc: nel 2019 il taglio alle puntate in Uk costerà 157 milioni, in crescita il network italiano di Eurobet

facebook twitter pinterest
Gvc

ROMA - Ricavi complessivi per oltre 4,1 miliardi di euro nel 2018 per Gvc, in aumento del 9% sul 2017: il gruppo ha annunciato i risultati per lo scorso anno, con i dati rettificati dopo l’acquisizione di Ladbrokes Coral completata a maggio dello scorso anno e del valore di 4,5 miliardi di euro.

Il margine lordo per il gruppo è stato pari a 879 milioni di euro, il dato rettificato è in crescita del 13%.

Nel 2019 il gruppo è pronto a completare i processi di integrazione con la rete di Ladbrokes Coral, che comporterà minori costi per 186 milioni. E’ anche previsto però un impatto negativo di 157 milioni di euro dal taglio alle puntate sui terminali scommesse in Uk, che sarà operativo a partire dal prossimo aprile. Il gruppo è inoltre pronto a spostare in Irlanda alcuni dei suoi server attualmente installati a Gibilterra, vista l’incertezza ancora perdurante sulla Brexit.

Le attività retail del gruppo sono risultate in crescita dell’11%, anche grazie alla performance in Italia, dove la rete di 851 agenzie Eurobet ha registrato un’impennata nei volumi di gioco del 13%. Ancora in Italia, il gruppo è intenzionato a implementare le attività di marketing nella prima metà del 2019, prima che entrino in vigore a luglio tutte le restrizioni sulla pubblicità di gioco.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password