Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/11/2024 alle ore 17:10

Attualità e Politica

12/11/2024 | 13:10

Igt, nel terzo trimestre del 2024 ricavi per 553 milioni di euro. Crescita costante in Italia

facebook twitter pinterest
Igt nel terzo trimestre del 2024 ricavi per 553 milioni di euro. Crescita costante in Italia

ROMA - International Game Technology (Igt) ha registrato ricavi per 553 milioni di euro e un utile operativo di 104 milioni nel terzo trimestre del 2024. I dati "riflettono lo slancio sostenuto in Italia e negli Stati Uniti": si segnala una crescita del 2,7% delle vendite nei negozi tradizionali della Penisola. L'EBITDA rettificato è stato di 249 milioni di euro. Nei primi nove mesi del 2024, invece, i ricavi ammontano a 1,75 miliardi di euro, in lieve aumento rispetto a 1,74 miliardi dell'anno precedente.

Questo trimestre segna il primo periodo di rendicontazione in cui i risultati del business Gaming & Digital sono classificati come operazioni interrotte. La vendita di Gaming & Digital è stata annunciata il 26 luglio 2024, in una transazione che dovrebbe concludersi entro la fine del terzo trimestre del 2025. 

"La nostra performance del terzo trimestre e dell'anno in corso sottolinea la forza e la resilienza del nostro modello aziendale", ha affermato Vince Sadusky, CEO di Igt. "Nei primi nove mesi, abbiamo generato 1,9 miliardi di dollari di fatturato, guidati dalla crescita costante in Italia e dal miglioramento delle tendenze del terzo trimestre negli Stati Uniti. Siamo entusiasti di costruire su solide fondamenta mentre ci trasformiamo in una lotteria globale pura più snella e focalizzata e capitalizziamo le interessanti dinamiche del settore".

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password