Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 19:00

Attualità e Politica

05/02/2025 | 14:30

Online, il Regno Unito come l’Italia: dal 31 ottobre gli operatori dovranno richiedere un limite di spesa ai giocatori

facebook twitter pinterest
Online il Regno Unito come l’Italia: dal 31 ottobre gli operatori dovranno richiedere un limite di spesa ai giocatori

ROMA - A partire dal 31 ottobre, gli operatori autorizzati nel Regno Unito dovranno chiedere ai clienti di fissare un limite finanziario prima di effettuare il deposito iniziale. In base alle modifiche annunciate dalla Gambling Commission martedì (4 febbraio), verrà anche ricordato - ogni sei mesi - di rivedere le informazioni sul conto e sulle transazioni.

L'autorità di regolamentazione ha dichiarato che le aziende dovrebbero rendere più semplice la modifica e l’impostazione dei limiti e non porre barriere tra i clienti e la pianificazione dei limiti di deposito.

“Questa consultazione ha lo scopo di fornire ai consumatori modi più efficaci per gestire il gioco, rendendo più facile impostare e mantenere i limiti di deposito sui loro conti online nei modi a loro più adatti”, ha dichiarato un portavoce della Gambling Commission.

Le modifiche fanno seguito a una precedente consultazione e comporteranno quella che la Commissione definisce una “breve consultazione supplementare” su come garantire che tutti gli operatori offrano limiti di deposito in modo coerente.

“Sebbene non vi sia alcun obbligo legale per gli operatori di gioco di proteggere i fondi dei clienti, i cambiamenti aiuteranno i consumatori a capire quali operatori proteggono i loro fondi e quali no”, ha dichiarato la commissione. 

“Queste modifiche aiuteranno i consumatori a decidere i limiti di deposito, consentiranno loro di tenere traccia delle spese effettuate e garantiranno che siano pienamente consapevoli di ciò che accade ai loro fondi in caso di insolvenza di un operatore”, ha dichiarato Tim Miller, direttore esecutivo della Commission.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password