Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 09:22

Attualità e Politica

14/04/2020 | 09:55

Coronavirus, Formula 1: a rischio il Gran Premio di Francia

facebook twitter pinterest
coronavirus formula 1

ROMA – Il Gran Premio di Francia, in programma il 28 giugno a Le Castellet, doveva segnare il via del Mondiale di Formula Uno. Invece il rischio che la stagione iridata debba slittare ancora è molto forte. Fra rinvii e cancellazioni sono saltate le prime nove prove in calendario: ieri il presidente Macron ha prolungato fino all'11 maggio le misure restrittive per contenere la diffusione del coronavirus, aggiungendo che fino a metà luglio non sarà possibile organizzare grandi eventi di massa. Una finestra che coinvolge anche l'appuntamento sul circuito Paul Ricard, il cui slittamento potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

A quel punto il primo Gp potrebbe diventare quello in Austria del 5 luglio, con gli organizzatori che avrebbero dato la disponibilità a ospitare due gare. Nei giorni scorsi Ross Brawn, managing director della F1, ha ribadito che l'obiettivo è mettere su un Mondiale con 15-18 gare, aprendo alla possibilità di allungare la stagione fino a gennaio 2021. 

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ADM sul Porto di Ravenna notizie infondate

ADM, sul Porto di Ravenna notizie infondate

06/02/2025 | 18:15 ROMA - In merito alla preoccupazione sulle presunte criticità connesse alla riorganizzazione dell’Ufficio delle Dogane di Ravenna, e ai suoi conseguenti effetti sulla realtà portuale, l’Agenzia delle...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password