Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/02/2025 alle ore 09:45

Attualità e Politica

12/06/2019 | 16:29

Virtual games con immagini reali, Tim Green (Ceo Highlight Games): “Numeri record per Soccerbet, pronto il lancio della Premier League”

facebook twitter pinterest
virtual games soccerbet tim green

ROMA - Soccerbet è la grande novità degli ultimi mesi nel settore dei virtual games, grazie a una grafica innovativa basata su spezzoni di partite - montati in maniera casuale - delle partite di calcio di Serie A realmente giocate negli ultimi 20 anni. Dopo il lancio nella rete Eurobet a febbraio, da qualche settimana anche Sisal e Lottomatica sono diventati distributori in Italia del prodotto realizzato da Highlight Games. A tracciare un primo bilancio sull’andamento del business è Tim Green, Ceo della società londinese.

Tim, qual è stato l’impatto di Soccerbet nel mercato italiano?

«A febbraio, Soccerbet ha debuttato in oltre 700 punti vendita Eurobet: sin dal primo giorno è stato il primo prodotto virtual nel portafoglio di Eurobet. Nelle prime quattro settimane, l’operatore ha registrato il proprio record assoluto giornaliero dal “via” alle scommesse virtuali (sei anni fa) e anche il giorno record per i ricavi dall’intero sportbook. Grazie all’ampio palinsesto di “correct score” – da 0-6 a 6-0 – si è anche registrata la più alta vincita singola con una scommessa da 1 euro».

Qual è la differenza principale tra “Soccerbet” e gli altri Virtual?

«La differente immagine grafica rispetto alle altre animazioni e il continuo restyling rendono il prodotto unico nel panorama. Chi lavora negli shop Eurobet ci ha suggerito che ciò comporta un livello di coinvolgimento molto più alto della media degli altri virtual games, dal momento che gli scommettitori possono rivivere azioni, goal, giocatori della Serie A. Soccerbet è ora disponibile nelle agenzie Eurobet e Sisal e nei punti vendita e sul sito di Lottomatica: la versione online, peraltro, è già al primo posto della classifica. A Highlight Games crediamo che Soccerbet sia destinato a trasformare il settore del virtual. Il feedback dei giocatori è chiarissimo, preferiscono vedere le immagini “reali” piuttosto che le animazioni, giocano di più, si divertono con gli amici a guardare le azioni di veri giocatori».

Quali sono le caratteristiche del mercato “virtual” italiano?

«Il calcio è certamente lo sport più popolare anche nelle scommesse virtuali e il successo di Soccerbet lo conferma ulteriormente. Inizialmente erano considerate una specie di “riempitivo” a disposizione dei giocatori tra un evento live e l’altro, ora però i virtual sono diventati un elemento essenziale del business. In questo quadro, Highlight Games sta recitando un ruolo di leader per quanto riguarda l’innovazione di prodotto. Possiamo già anticipare che il mercato dei virtual sport con immagini “reali” continuerà a crescere, dal momento che sempre più giocatori gradiscono l’adrenalina della scommessa quando vogliono e sul proprio device preferito, tutti i giorni 24 ore al giorno. Il mercato sta crescendo continuamente: nel 2018, la spesa – tra online e retail – è stata superiore ai 266 milioni di euro, con un turnover complessivo di circa 1,7 miliardi di euro».

Quali sono gli sviluppi di “Soccerbet” nei prossimi mesi? Quali nuovi prodotti state preparando dopo la Serie A?

«Soccerbet è un prodotto completamente modificabile a seconda degli sport e della giurisdizione, quindi Highlight avrà grandi opportunità di sviluppo. Già ora è disponibile per il mercato italiano una versione “english” del prodotto, con gli spezzoni delle partite di premier League. Inoltre, abbiamo recentemente annunciato un accordo con la NBA per gli Stati Uniti in vista del lancio di “Last 60”, basato sui match di basket professionistico. Come accade per Soccerbet, i tifosi potranno scommettere sulle proprie squadre guardando vere azioni della Nba, un campionato popolarissimo in tutti i mercati internazionali, per questo crediamo di riuscire a replicare il successo già ottenuto in Italia. Inoltre stiamo creando e preparando i prodotti a vincita istantanea che prendono spunto da Soccerbet per diventare dei giochi da grattare. Anche in questo caso, in Italia vediamo enomrmi possibilità di sviluppo, sia come completamento al gioco più tipicamente sportivo sia per il settore lotterie, nel quale Highlight ravviverà i tradizionali formati di giochi da grattare utilizzando le immagini sportive, disponibili sia per online che per mobile».

A livello internazionale, quali sono i vostri prossimi obiettivi?

«Il lancio in Italia è stata una storia di grande successo grazie soprattutto a Eurobet, vogliamo replicare il modello anche in altri territori. Highlight ha già iniziato lo sbarco dei suoi giochi in Africa attraverso la popolarità della Premier League e guardiamo con interesse – sia con il calcio che con gli altri sport - al nuovo mercato in Nord America, all’Europa e agli altri continenti. Annunceremo grandi novità con i nostri partner nei prossimi mesi». NT/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password