Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/09/2024 alle ore 20:43

Attualità e Politica

28/02/2024 | 16:24

Pubblicità dei giochi, Gemmato (sott. Min. Salute): “Decreto riordino risolve illogicità che impediva campagne di informazione sui rischi da GAP”

facebook twitter pinterest
Pubblicità giochi Gemmato Salute Decreto riordino campagne informazione rischi GAP

ROMA – Lo schema di decreto di riordino dei giochi online “inserisce il principio per il quale la pubblicità del gioco pubblico debba essere funzionale alla diffusione del gioco sicuro e responsabile, coerentemente con le esigenze di tutela dei soggetti più vulnerabili”. Lo ha ribadito Marcello Gemmato, sottosegretario al Ministero della Salute, rispondendo a un’interrogazione del deputato Andrea Quartini (Movimento 5 Stelle) presso la Commissione Affari sociali della Camera. Gemmato ha infatti ricordato che “il divieto assoluto di pubblicità, già previsto dal decreto dignità, in realtà ha impedito le campagne di informazione sui rischi da gioco patologico, ma, chiaramente, non ha potuto potuto impedire la pubblicità sulle attività di informazione correlate agli eventi sui quali il gioco viene raccolto. Quindi, paradossalmente, l’unico divieto effettivo ha riguardato le campagne pubblicitarie sui rischi da gioco patologico”. Il decreto di riordino, quindi, mira “a superare questa illogicità”.

AB/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password