Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/01/2025 alle ore 20:42

Attualità e Politica

10/01/2025 | 15:50

Adm, proroga biennale concessioni slot e Vlt: versamenti in tre rate all'anno, scadenze 15 marzo, 15 luglio e 1 ottobre

facebook twitter pinterest
Adm proroga biennale concessioni slot e Vlt: versamenti in tre rate all'anno scadenze 15 marzo 15 luglio e 1 ottobre

ROMA – L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha stabilito, con una nuova determina, le condizioni per aderire alla proroga biennale delle concessioni di slot e Vlt, in scadenza al 31 dicembre 2024: i concessionari dovranno pagare il costo di adesione in tre rate all'anno, con scadenze 15 marzo, 15 luglio e 1 ottobre per il 2025, e 15 marzo 2026, 15 luglio 2026 e 1 ottobre 2026 per l'anno prossimo. L'importo è calcolato sulla base di 120 euro per ogni slot posseduta e 4mila euro per ciascuna Vlt.

Ciascun concessionario, si legge nel documento di Adm, "riceverà specifiche indicazioni sulla quantificazione dell’importo dovuto e, in area riservata, a scopo informativo, potrà consultare la propria posizione nella sezione denominata 'Proroga concessione'". Chi non volesse aderire alla proroga biennale (stabilita dalla Manovra 2025) dovrà comunicarlo opportunamente all'Agenzia entro dieci giorni da oggi. In caso contrario, l'adesione sarà considerata automaticamente accettata.

Le garanzie previste dalle concessioni attive, spiega Adm, "devono assicurare la copertura degli obblighi convenzionali sino al 31 dicembre 2026 con validità fino a cinque anni successivi a tale scadenza".

Il mancato versamento degli importi dovuti e/o la mancata presentazione delle garanzie comporteranno l'impossibilità di aderire alla proroga, "fermo restando il recupero delle somme dovute secondo le disposizioni vigenti". 

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password