Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/04/2025 alle ore 20:38

Attualità e Politica

15/04/2025 | 13:53

Calcagno (Aic): "Chi scommette fuori dalla Nazionale? Abodi sbaglia, Governo trovi fondi per campagne di sensibilizzazione"

facebook twitter pinterest
Calcagno (Aic): Chi scommette fuori dalla Nazionale Abodi sbaglia Governo trovi fondi per campagne di sensibilizzazione

ROMA - "Ricordo che l'articolo 27 della Costituzione prevede la funzione rieducativa della pena. Chi ha fatto i conti con la giustizia sportiva deve fare parte del nostro mondo in maniera completa". E' quanto ha detto il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno, intervistato dall'agenzia di stampa Ansa, commentando le parole del ministro dello Sport Andrea Abodi, il quale in una intervista a 'Il Messaggero', aveva sollecitato l'esclusione dalla Nazionale dei giocatori coinvolti nel caso scommesse. 

"Il problema è generazionale, non dei calciatori. Il problema sono i nostri ragazzi e per aiutarli bisogna che il governo trovi i fondi per campagne di sensibilizzazione ad hoc. E poi bisogna coinvolgere di più i genitori. Perché se non si fa niente prima, dopo i 14-16 anni é già tardi. Il presupposto è che questi ragazzi hanno un problema di ludopatia, non hanno commesso illeciti. Per loro che agiscono in ambito sportivo, la funzione rieducativa della pena prevista dall'articolo 27 della Costituzione va addirittura potenziata", ha concluso Calcagno.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password