Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/02/2025 alle ore 12:15

Attualità e Politica

04/04/2019 | 09:20

Convenzione UE sul match-fixing, Rossini (Misto): "Prevenire comportamenti non virtuosi costruendo una vera cultura dello sport"

facebook twitter pinterest
Convenzione UE match fixing Rossini

ROMA - Bisogna porsi «il problema di quale sia l’impatto reale conseguente al dotarsi di regole più stringenti in materia» di scommesse, perché «si corre il rischio di burocratizzare le attività in questione: la cattiva condotta da parte di pochi soggetti» non deve pregiudicare «le aspettative di quelle moltissime persone di buona volontà che animano il settore», che non deve essere «bloccato da nuove prescrizioni. Lo ha evidenziato la deputata Emanuela Rossini (Misto), nel corso della discussione sul disegno di legge di "Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla manipolazione di competizioni sportive" nella Commissione Politiche dell'Unione europea della Camera. Piuttosto che «agire con modalità repressive, è più utile prevenire comportamenti non virtuosi ovvero reati attraverso la costruzione di una vera cultura dello sport». 
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gara Lotto per Il Sole 24 Ore è sfida a due tra IGT e Sisal

Gara Lotto, per Il Sole 24 Ore è sfida a due tra IGT e Sisal

25/02/2025 | 09:35 ROMA - Sembra prospettarsi una sfida a due tra IGT e Sisal la corsa per la concessione del Lotto, il cui bando di gara scade il prossimo 17 marzo. Come riporta Il Sole 24 Ore, allo stato attuale pare essersi affievolita la discesa...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password