Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2025 alle ore 20:45

Attualità e Politica

21/04/2020 | 12:31

Coronavirus, Lamorgese (min. Interno): "Margini di inserimento della criminalità nella fase di riavvio delle attività economiche"

facebook twitter pinterest
Coronavirus Lamorgese Interno criminalità

ROMA - «Il contesto economico che si prefigura nella fase post-epidemica potrebbe evidenziare margini di inserimento della criminalità organizzata, nella necessaria fase di riavvio delle attività economiche». Lo ha detto la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, nel corso di un'audizione in Commissione Affari costituzionali alla Camera. «Atteso che la crisi attuale causerà un deficit di liquidità, una rimodulazione del mercato del lavoro e l'afflusso di ingenti finanziamenti pubblici, sia nazionali che europei, volti a sostenere la ripresa economica», ho «sollecitato la massima collaborazione delle forze di polizia ed ogni sforzo per contrastare le possibili nuove dinamiche dell'azione criminale, anche in ragione della spiccata vocazione economica della criminalità organizzata e della sua capacità di repentino adattamento ai cambiamenti sociali e produttivi».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ADM sul Porto di Ravenna notizie infondate

ADM, sul Porto di Ravenna notizie infondate

06/02/2025 | 18:15 ROMA - In merito alla preoccupazione sulle presunte criticità connesse alla riorganizzazione dell’Ufficio delle Dogane di Ravenna, e ai suoi conseguenti effetti sulla realtà portuale, l’Agenzia delle...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password