Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/02/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

07/11/2019 | 14:13

Blocco dei pagamenti per chi raccoglie gioco senza concessione, Mineo (ADM): "Un provvedimento Monopoli-Tesoro detterà le norme attuative"

facebook twitter pinterest
Decreto fiscale Mineo ADM

ROMA - «Sarà un provvedimento interdirigenziale del Dipartimento del tesoro e dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a dettare le necessarie norme attuative» relative al blocco dei pagamenti a soggetti senza concessione. E' quanto si legge nella memoria depositata in Commissione Finanze dal direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Benedetto Mineo, ascoltato ieri sul Decreto Fiscale. La norma  «introduce il divieto, per gli operatori bancari, per i soggetti emittenti carte di credito e per gli operatori finanziari e postali, di procedere alle operazioni di trasferimento di denaro a favore di soggetti che raccolgono gioco in Italia, attraverso reti telematiche o di telecomunicazione senza concessione o, comunque, privi di altro titolo abilitativo richiesto per l’esercizio di tale attività».
MSC/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

 As.tro invia una lettera alla trasmissione Il Graffio

As.tro invia una lettera alla trasmissione "Il Graffio"

12/02/2025 | 17:28 ROMA - Il Presidente As.Tro – Confindustria SIT Massimiliano Pucci invia una lettera alla trasmissione "Il Graffio". Nel testo si legge: "Egregio Direttore, in veste di associazione di rappresentanza delle imprese del gioco...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password