Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 13:03

Attualità e Politica

24/07/2023 | 10:00

Delega fiscale, relazione tecnica RGS: "Campagne di comunicazione per tutelare soggetti vulnerabili potrebbero contrastare gioco illegale"

facebook twitter pinterest
Delega fiscale relazione tecnica RGS Campagne comunicazione gioco illegale

ROMA - Le campagne di comunicazione e di informazione che prevedono l'impiego di forme di comunicazione del gioco legale coerenti con l’esigenza di tutela dei soggetti più vulnerabili "potrebbero avere un ruolo importante anche nel
contrasto al gioco illegale a favore del gioco legale". Lo sottolinea la relazione tecnica della Ragioneria dello Stato sulla delega fiscale, depositata in Commissione Bilancio al Senato. La norma è stata introdotta nel corso della prima lettura alla Camera con un emendamento di Forza Italia. "Le convenzioni di concessione per la raccolta del gioco pubblico prevedono espressamente oneri a carico dei concessionari per lo svolgimento di attività di comunicazione, sensibilizzazione ed informazione", per le quali Adm "ha un ruolo di coordinamento e di direttiva". In attuazione di questa norma, "tale ruolo sarà rafforzato in sede di predisposizione delle nuove convenzioni di concessione, prevedendo, espressamente, che le campagne di comunicazione abbiano, fra gli altri, anche l’obiettivo di tutela dei soggetti più vulnerabili”.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password