Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

21/07/2023 | 15:00

ESG: Lottomatica ottiene la certificazione per la parità di genere

facebook twitter pinterest
ESG: Lottomatica ottiene la certificazione per la parità di genere

ROMA - L’attenzione alle persone e la valorizzazione della loro unicità sono parte integrante del DNA di Lottomatica, che ha di recente ottenuto un nuovo, importante riconoscimento del proprio impegno sulle tematiche della diversity & inclusion: la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere.

La certificazione si inserisce all’interno del percorso di D&I intrapreso dal Gruppo e lo arricchisce ulteriormente, attestando l’attenzione di Lottomatica nell’attuare misure concrete per colmare il divario di genere e creare un ambiente di lavoro capace di valorizzare l’unicità di ogni persona.

La certificazione viene rilasciata a seguito di un’approfondita valutazione non solo della cultura organizzativa e della governance negli specifici ambiti della parità e dell’inclusione, ma anche delle politiche e dei presidi messi in atto dal Gruppo in tema di equilibrio di genere, di gender pay gap, di equilibrio tra vita privata e vita professionale, di genitorialità, di prevenzione di tutte le forme di molestie e abusi sul posto di lavoro.

“Le persone sono per Lottomatica una risorsa fondamentale e costituiscono uno dei pilastri su cui si fonda il nostro Piano di Sostenibilità”, afferma Giuseppina Falcucci, Chief People Officer del Gruppo Lottomatica. “Continueremo a lavorare per garantire un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi pienamente realizzata e motivata, promuovendo una cultura inclusiva che valorizzi l’unicità e la diversità come elementi distintivi per la crescita del Gruppo. La certificazione UNI/PdR 125:2022 conferma l’efficacia del nostro impegno e ci sprona a perseguire obiettivi ancor più ambiziosi in futuro”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password