Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/02/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

26/02/2025 | 16:45

Gara Lotto, sul sito Adm nuove Faq sul bando: ulteriori chiarimenti sull’adeguamento tecnologico e la garanzia provvisoria

facebook twitter pinterest
Gara Lotto sul sito Adm nuove Faq sul bando: ulteriori chiarimenti sull’adeguamento tecnologico e la garanzia provvisoria

ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha risposto ad ulteriori quesiti riguardanti il bando di gara per il rilascio della concessione del Lotto, nella sezione "FAQ n. 9 di chiarimenti ad alcuni quesiti pervenuti”.

Il primo quesito fa riferimento all’adeguamento tecnologico e l’acquisizione di nuovi terminali nel periodo di concessione. In merito alla questione, l’Agenzia chiarisce che, benché la norma preveda l’adeguamento del software, risulta tuttavia possibile acquistare nuovi terminali per garantire un effettivo miglioramento tecnico. Pertanto, al fine di consentire la parità di trattamento dei potenziali concorrenti “nel rispetto dei principi di concorrenza, di imparzialità, di non discriminazione”, la valutazione della spesa che i candidati riterranno opportuno sostenere si riferisce all’acquisto per la sostituzione dei terminali di gioco e i tempi di effettuazione “comportano la necessità di ripartire, a seconda di quanto indicato dal candidato, la percentuale di effettuazione della medesima”. 
Ancora in merito all’adeguamento tecnologico Adm risponde ad un successivo quesito specificando che - sulla base dell’allegato in riferimento alle Regole amministrative – l’importo complessivo della spesa per l’adeguamento dei terminali e della rete telematica "deve essere considerato nell’ambito della complessiva spesa minima prevista di 90 mln/€ nell’arco del periodo concessorio per l’attuazione degli investimenti”.

Infine, un ulteriore quesito fa in riferimento alla garanzia provvisoria, in merito alla quale l’Agenzia spiega che essa “garantisce gli obblighi derivanti dalla presentazione dell’offerta e pertanto deve essere riferita a tutto l’arco temporale che va dal momento della domanda allo svincolo della medesima”. In particolare, nel caso, invece, di garanzia provvisoria prestata mediante fideiussione, “l’impegno può essere assunto da altro garante, ovvero dal medesimo che può limitarsi solo all’obbligo, al verificarsi delle condizioni previste, di integrare l’importo e fissare la nuova scadenza della garanzia precedentemente prestata”.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password