Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2025 alle ore 20:45

Attualità e Politica

23/04/2020 | 14:03

Giochi, Astro: ripartono i corsi di formazione in Emilia Romagna, al via modalità e-learning

facebook twitter pinterest
Giochi Astro: ripartono i corsi di formazione in Emilia Romagna al via modalità e learning

ROMA - Riprende l’appuntamento con la formazione rivolta ai titolari e preposti delle sale da gioco della Regione Emilia-Romagna, resa obbligatoria dall’entrata in vigore della Legge regionale del 2013 per il contrasto e la prevenzione del Gap. Formart - si legge in una nota di Astro - ha avviato un nuovo ciclo formativo, in modalità e-learning, con uso di piattaforme digitali webinar, sempre orientato all’approfondimento del tema delle dipendenze da gioco e all’acquisizione di nozioni specifiche sulle possibilità di intervento rispetto a questa materia.

I corsi, specifica ancora l'associazione, ripartiranno da Forlì, con il seguente calendario: giovedì 18/06 dalle 9.00 alle 14.00: Modulo giuridico - lunedì 22/06 dalle 9.00 alle 13.00: Modulo ASL - giovedì 25/06 dalle 9.00 alle 12.00: Modulo ASL - lunedì 29/06 dalle 9.00 alle 13.00: Modulo ASL. 
Per la trattazione del modulo giuridico, Astro mette a disposizione le competenze dei propri docenti per strutturare un percorso formativo finalizzato ad accrescere la professionalità degli operatori, aumentando la messa in sicurezza degli ambienti di gioco. Una formazione capace di far acquisire capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito e che si appresta ad adattarsi alle nuove regole anti-contagio che verranno attuate nella Fase 2 della ripartenza: la cultura della prevenzione e del gioco responsabile, di cui Astro da sempre si fa carico, non si ferma.


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ADM sul Porto di Ravenna notizie infondate

ADM, sul Porto di Ravenna notizie infondate

06/02/2025 | 18:15 ROMA - In merito alla preoccupazione sulle presunte criticità connesse alla riorganizzazione dell’Ufficio delle Dogane di Ravenna, e ai suoi conseguenti effetti sulla realtà portuale, l’Agenzia delle...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password