Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 17:17

Attualità e Politica

25/07/2023 | 16:30

Giochi, IGT pubblica Report di Sostenibilità 2022 dedicato alla memoria del Ceo Fabio Cairoli

facebook twitter pinterest
Giochi IGT pubblica Report Sostenibilità 2022 Fabio Cairoli

ROMA - Le performance ambientali, sociali e di governance (ESG) e l’impegno nella creazione di valore nei territori e nelle comunità che ospitano il suo business sono al centro del Report di Sostenibilità 2022 per l’Italia di IGT, dedicato alla memoria del CEO di IGT Global Lottery Fabio Cairoli, recentemente scomparso, a testimonianza della sua straordinaria dedizione verso le iniziative di sostenibilità globale di IGT.
IGT basa la propria strategia di sviluppo sostenibile su quattro priorità: la valorizzazione e protezione delle persone; la promozione della responsabilità; il supporto alla comunità; la sostenibilità lungo la catena del valore. A partire dal 2023, con l’obiettivo di guidare ciascuna attività in modo responsabile attraverso uno sforzo coordinato nella comunicazione di iniziative e progetti condotti a livello nazionale e internazionale, il Gruppo IGT ha lavorato allo sviluppo di un nuovo approccio alla base del processo di crescita, denominato Sustainable Play. 
"IGT in Italia, nell’ambito del proprio impegno verso la costruzione di una cultura e una consapevolezza rispetto ai temi della diversità, dell’equità e dell’inclusione". Nel corso del 2022, "l’Azienda ha completato le procedure per ottenere la prestigiosa certificazione Top Employers Italia 2023".
Inoltre "governa in modo etico e responsabile il rapporto tra innovazione e protezione dei dati e applica misure di prevenzione e protezione con la migliore tecnologia esistente: il programma di Gioco Responsabile continua ad avere un ruolo di primo piano nella strategia di sostenibilità dell’Azienda, costantemente impegnata nella promozione di un ambiente di gioco consapevole".
IGT in Italia supporta la "formazione dei giovani e la promozione di percorsi volti a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro, l'inclusione sociale, l'innovazione tecnologica, la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e rinnovamento degli spazi del tessuto urbano", che "rappresentano i cardini dell’impegno aziendale verso la comunità". 
Infine, "il contrasto al cambiamento climatico rappresenta uno dei pilastri chiave della visione di crescita di IGT". L’Azienda garantisce che "i propri fornitori soddisfino elevati standard economici, etici e ambientali come indicato nel Codice di condotta dei fornitori".
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password