Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 20:44

Attualità e Politica

19/07/2023 | 11:35

Giochi e pubblicità, Agcom: da settembre 2022 gruppo di lavoro per verificare segnalazioni, individuati 50 responsabili di violazioni

facebook twitter pinterest
Giochi pubblicità Agcom settembre 2022 gruppo lavoro segnalazioni

ROMA - "In considerazione dell’elevato numero di segnalazioni aventi ad oggetto la presunta violazione del divieto di pubblicità del gioco con vincite in denaro, nel mese di settembre 2022 è stato istituito un apposito gruppo di lavoro per lo svolgimento delle conseguenti attività di verifica". È quanto si legge nella relazione annuale dell'Agcom presentata oggi alla Camera. "All’esito degli approfondimenti preistruttori svolti nel periodo ottobre 2022-marzo 2023, sono stati rilevati contenuti non conformi alla normativa in oggetto sulle principali piattaforme online di condivisione di video e social", si legge ancora. "Nei casi in cui gli accertamenti hanno dato esito positivo sono stati avviati procedimenti sanzionatori. Inoltre, l’attività preistruttoria svolta ha consentito di individuare oltre 50 creator responsabili della creazione e realizzazione dei suddetti contenuti violativi, diffusi online attraverso canali dedicati sulle piattaforme social o su siti web proprietari". Per acquisire tutti gli elementi necessari all’avvio dei procedimenti, "l’Autorità si è avvalsa del supporto delle strutture specializzate della Polizia Postale e del Nucleo Speciale della Guardia di Finanza".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password