Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2025 alle ore 10:40

Attualità e Politica

10/04/2025 | 16:55

Ige 2025, Iaccarino (Centro Studi As.Tro): “Riordino slot, analisi accurata della domanda e condivisione degli obiettivi tra regolatore e industria”

facebook twitter pinterest
Ige 2025 Iaccarino (Centro Studi As.Tro): “Riordino slot analisi accurata della domanda e condivisione degli obiettivi tra regolatore e industria”

ROMA - “Siamo in una fase di riordino di un mercato che durerà molti anni. Ci sono due assenti: in prima battuta un’analisi accurata della domanda. Parliamo di un segmento ma dovremmo affrontare il tema nel suo insieme, è un settore al centro degli attacchi dell’anti-gioco. Otto anni fa la raccolta rappresentava il 60% del totale, adesso gli apparecchi coprono il 21%. Non è pensabile che si continui a ragionare come nel 2017. Ora conta molto come gettito, ma le esigenze di contrasto alla dipendenza non possono ignorare che il contesto è cambiato completamente. Inoltre, il riordino deve essere sostenibile: non chiediamo la concertazione ma una condivisione con gli operatori sì.  Siamo in una fase invece in cui le uniche notizie sono indiscrezioni, spesso diffuse ad arte. La domanda è profondamente diversa dal passato: dalla ricerca del 2018 dell’Iss non abbiamo più indagato il pubblico. Lo faremo noi”. Lo ha detto Armando Iaccarino, del Centro studi As.Tro, nel corso di Ige 2025 in corso a Roma.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password