Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

01/03/2022 | 16:08

Pnrr, Vezzali (sottosegr. Presidenza del Consiglio): "Sport e Salute braccio operativo per la progettazione e realizzazione degli impianti"

facebook twitter pinterest
Pnrr Vezzali Sport Salute impianti

ROMA - Per la realizzazione del progetto "Sport e inclusione sociale", «è prevista la possibilità di utilizzare la società in house Sport e Salute Spa come strumento per il Pnrr volto alla semplificazione, alla governance e alla capacità amministrativa a supporto della progettazione e della realizzazione degli impianti sportivi». Lo ha detto la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Valentina Vezzali, nel corso di un'audizione in Commissione Istruzione al Senato in merito alla Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
«La società, braccio operativo dell'autorità di governo competente in materia di sport, può eseguire studi di fattibilità, attività di progettazione, studi di impatto ambientale nonchè svolgere il ruolo di soggetto aggregatore in ambito sportivo. In tale prospettiva, è già stata coinvolta dal ministero dell'Istruzione per la progettazione e il supporto agli enti locali in riferimento alla quota Pnrr destinata alle palestre scolastiche: parliamo di 300 milioni di euro», ha sottolineato. «In relazione al programma "Pnrr e sport", la società garantirà il massimo supporto ai Comuni beneficiari del contributo quali soggetti attuatori, sia nella fase di progettazione che nella fase di realizzazione degli interventi», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Associazioni nasce la nuova Data Room di As.tro

Associazioni, nasce la nuova Data Room di As.tro

17/01/2025 | 18:15 ROMA – “Nel corso di questi anni è cresciuta in noi la consapevolezza di quanto il dibattito pubblico sul gioco risulti spesso improvvisato ed influenzato dalle logiche di parte che, di volta in volta, ispirano i...

adm: BILATERALE ALESSE CON AMMINISTRAZIONE MONOPOLI AUSTRIA

Adm: bilaterale Alesse con Amministrazione Monopoli Austria

17/01/2025 | 13:50 ROMA - Si è svolto oggi, a Roma, un incontro bilaterale tra il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, e il direttore dell’Amministrazione dei Monopoli dell’Austria, Hannes Hofer....

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password