Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/02/2025 alle ore 21:13

Attualità e Politica

12/03/2019 | 15:03

Nuove slot, riordino del settore e territorio: Astro si prepara ai convegni Enada

facebook twitter pinterest
awpr enada astro

ROMA - Giovedì 14 marzo l'associazione Astro parteciperà a due convegni organizzati in occasione della fiera Enada Primavera 2019 a Rimini. È quanto si legge in una nota. Alle ore 11 si parte con il convegno “AWPR: il modello di business”, che vedrà la partecipazione tra i relatori del Presidente del Centro Studi Astro, Armando Iaccarino, e del Vicepresidente Astro, Massimiliano Orlandini.

Attraverso il contributo di operatori ed esperti della materia, l’incontro sarà incentrato sull’analisi del nuovo congegno da gioco che presto sarà chiamato a sostituire le attuali awp: un investimento importante per l’intera filiera che, dopo l’ultimo aggiornamento per l’adeguamento al nuovo payout, dovrà cambiare ancora una volta gli apparecchi per ‘trasformarli’ nelle annunciate AWPR.

Una simile evoluzione tecnologica potrebbe essere anche una valida opportunità per il settore: così come, nei primi anni 2000, l’apparecchio newslot permise al settore di superare un momento di crisi condizionato anche dall’impatto ‘sociale’ del videopoker, oggi si auspica che la nuova generazione di congegni da gioco possa fare altrettanto.

Nel pomeriggio, alle ore 15, un secondo incontro in occasione del convegno organizzato da Gioconews dal titolo “Riordino e territorio: in gioco c’è il futuro” che sarà incentrato su due delle principali questioni che oggi si trovano a fronteggiare (e a voler superare) gli operatori del settore: il tanto annunciato riordino del gioco pubblico e le attuali problematiche territoriali.

Durante il dibattito, che vedrà la partecipazione di Claudio Bianchella, Responsabile Territorio di Astro, si confronteranno le varie rappresentanze di categoria e si cercherà di individuare una proposta concreta da sottoporre a Politica e Istituzioni che possa contemperare i vari interessi in campo e possa essere un valido strumento per superare le criticità derivanti dalle normative locali, in attesa del varo del piano nazionale di riordino promesso dal Governo. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password