Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

18/05/2020 | 11:27

Usa, ripartito a porte chiuse il campionato Nascar: sette gare in undici giorni, a Darlington la dedica gli eroi del Coronavirus

facebook twitter pinterest
nascar coronavirus motori

ROMA – Lo sport americano riparte dai motori. È infatti il campionato Nascar a scendere in pista, naturalmente a porte chiuse, nell’ovale di Darlington. Tutti con la mascherina, alcune anche con il logo della propria scuderia, per un'atmosfera assolutamente diversa da quella conosciuta. Kevin Harvick, vincitore della prima gara post lockdown, ha raccontato le sue sensazioni: «Voglio ringraziare tutti a nome della Nascar per averci permesso di fare quello che facciamo. Purtroppo c'era un silenzio tombale: i tifosi ci mancano».

La Nascar ha adottato un piano speciale per salvare la stagione e i conti: sette gare in undici giorni su due circuiti fra South e North Carolina ma, in totale, sono previsti 20 appuntamenti fino al 21 giugno, sempre senza spettatori. La gara di Darlington verrà ricordata anche per un’altra particolarità: è stata denominata "The Real Heroes 400", in omaggio agli operatori sanitari che stanno combattendo il Coronavirus e i cui nomi sono stati impressi su tutte e 40 le auto. 

GB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password