Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2025 alle ore 20:40

Attualità e Politica

14/12/2018 | 16:00

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
scommesse giochi agipronews slot notizie

LUNEDI' 10 DICEMBRE

Politica – Valle d'Aosta, il Consiglio Regionale ha approvato una proposta che anticipa l'obbligo per le attività già esistenti di rispettare il distanziometro. Quelle per i quali i giochi rappresentano l'«esercizio prevalente» dovranno adeguarsi entro il 1° giugno 2019; per quelle in cui i giochi sono «a carattere secondario» l'obbligo scatta il 1° gennaio 2019.

 

MARTEDI' 11 DICEMBRE

Politica – Gli atti di gara per la concessione del SuperEnalotto «saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea entro il 20 dicembre 2018 e la stessa potrà concludersi entro il mese di giugno 2019». E' quanto scrive il Servizio Bilancio del Senato nella relazione che accompagna la manovra.

 

MERCOLEDI' 12 DICEMBRE

Ippica – Operazione “Corsa Nostra” a Palermo: sono almeno 4 le corse ippiche truccate scoperte dai carabinieri che hanno arrestato 9 persone, tra boss, allenatori, titolari di scuderie e fantini accusati di concorso in associazione mafiosa, trasferimento fraudolento di valori e frode in competizioni sportive. Accusa quest'ultima contestata a 3 degli indagati che avrebbero alterato competizioni svoltesi tra il 2016 e il 2017 negli ippodromi di Palermo, Taranto e Follonica.

Politica – Potrebbe slittare al 14 luglio 2019 il divieto di sponsorizzazioni da parte di società di giochi, previsto per il 31 dicembre prossimo dal decreto Dignità. Il rinvio è contenuto in un emendamento “milleproroghe”, che dovrebbe confluire nella manovra.

 

GIOVEDI' 13 DICEMBRE

Giochi - «Abbiamo definito con i Monopoli l'idea di restituire allo sport i proventi del Totocalcio, un sistema morente, sapendo che potrebbero ispirare il movimento sportivo a puntare su questo, al posto di altri giochi compulsivi e più distruttivi». Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, parlando durante un evento a Palazzo Chigi.

 

VENERDI' 14 DICEMBRE

Casinò - Con 272 voti favorevoli, l'Aula della Camera ha approvato in via definitiva il Decreto Fiscale, che prevede il rinvio della lotteria dei corrispettivi al 2020, l'istituzione della lotteria filantropica e la nomina di un commissario straordinario per il rilancio del casinò di Campione.

 

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password