Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

29/04/2020 | 18:28

Calcio alla fase 2, per la Commissione medica dell'Uefa la ripresa è “sicuramente possibile”

facebook twitter pinterest
uefa coronavrus ripartenza calcio

ROMA - È «sicuramente possibile» programmare la ripresa delle competizioni calcistiche sospese a causa dell'emergenza coronavirus, rispettando i protocolli sanitari che le singole federazioni realizzeranno e le legislazioni dei vari Paesi. Lo si legge in una dichiarazione del professor Tim Meyer, presidente della Commissione medica UEFA e a capo del nuovo sottogruppo UEFA Medical che sta esaminando i problemi di salute legati al ritorno al calcio giocato. «Tutte le organizzazioni calcistiche che stanno pianificando il riavvio delle loro competizioni – ha dichiarato - realizzeranno protocolli completi che dettano le condizioni sanitarie e operative garantendo che sia protetta la salute delle persone coinvolte nelle partite e che sia preservata l'integrità delle politiche pubbliche». 
In tali condizioni, «e nel pieno rispetto della legislazione locale - ha concluso – è sicuramente possibile pianificare il riavvio delle competizioni sospese durante la stagione 2019/20».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ADM sul Porto di Ravenna notizie infondate

ADM, sul Porto di Ravenna notizie infondate

06/02/2025 | 18:15 ROMA - In merito alla preoccupazione sulle presunte criticità connesse alla riorganizzazione dell’Ufficio delle Dogane di Ravenna, e ai suoi conseguenti effetti sulla realtà portuale, l’Agenzia delle...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password