Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/11/2024 alle ore 20:45

Estero

01/03/2021 | 11:08

Casinò, Macao: entrate in ripresa a febbraio, primo risultato positivo in 17 mesi

facebook twitter pinterest
Casinò Macao entrate ripresa febbraio

ROMA - Le entrate del gioco a Macao sono aumentate del 135,6% a febbraio. Secondo i dati del Gaming Inspection & Coordination Bureau, sono state pari a 7,3 miliardi di patacas (circa 915 milioni di dollari). Si tratta del primo risultato positivo in 17 mesi, ma per operatori di gioco si tratta di un piccolo segnale di ripresa: le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 continuano a rendere difficoltosi i viaggi verso l'ex colonia portoghese. I giocatori sono scoraggiati dalle lunghe procedure per la richiesta del visto e dai tamponi richiesti per attraversare il confine. Anche nella settimana di vacanze del capodanno lunare, gli arrivi sono diminuiti del 65% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, perchè i funzionari cinesi hanno esortato i cittadini a rimanere a casa.
La situazione dovrebbe migliorare perchè Macao sta gradualmente allentando le regole della quarantena per i viaggiatori provenienti dalle zone della Cina in cui si sono sviluppati gli ultimi focolai. Anche il lancio di vaccini in tutta l'Asia potrebbe aiutare la ripresa dei viaggi.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Entain nomina Dafne Guisard Chief Operations Officer

Entain nomina Dafne Guisard nuova Chief Operations Officer

07/11/2024 | 19:00 ROMA - Entain annuncia la nomina di Dafne Guisard per il nuovo ruolo di Chief Operations Officer, con decorrenza dal 13 gennaio 2025. Dafne proviene da The Kraft Heinz Company, dove, in qualità di Chief Strategy, Transformation...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password