Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Estero

24/11/2022 | 17:42

EGBA: nel 2021 il 50% degli operatori migliora la comunicazione sul gioco responsabile

facebook twitter pinterest
EGBA operatori gioco responsabile

ROMA - La European Gaming & Betting Association (EGBA) ha riferito che il numero dei suoi membri che hanno utilizzato almeno uno strumento di gioco più sicuro nel 2021 è aumentato a 14,9 milioni (+50%). E' quanto emerge nel rapporto di sostenibilità 2021-22 di EGBA.
Nel 2021 sono state inviate agli utenti 38 milioni di comunicazioni sul gioco più sicuro, con un aumento del 123%. I messaggi personalizzati e mirati rappresentano oltre 20 milioni del totale, aumentando di 19,7 milioni anno su anno, mentre le comunicazioni generiche sono aumentate del 9% a 15,5 milioni. "Siamo lieti di vedere che i nostri membri stanno comunicando ai propri clienti l'importanza di un gioco più sicuro e, soprattutto, in modo più personalizzato e mirato", ha affermato il segretario generale dell'EGBA, Maarten Haijer. “Tutto questo fa parte dei loro sforzi per promuovere la sostenibilità e una forte cultura del gioco più sicuro. Sono stati compiuti progressi significativi ed è piacevole vedere che i nostri membri rafforzano i loro sforzi finanziando la ricerca, introducendo nuove strategie innovative e investendo negli strumenti e nelle tecnologie più recenti per promuovere il gioco sicuro".
I membri dell'EGBA hanno contribuito con 499 milioni di euro a una varietà di sport europei durante il periodo, con un aumento del 22%, tramite sponsorizzazioni o diritti di streaming. "Il settore dovrebbe approfondire la sua cooperazione con la comunità della ricerca, gli esperti per esperienza, le organizzazioni per la prevenzione dei danni e i fornitori di tecnologia in modo da poter identificare più efficacemente i segni di possibili comportamenti a rischio e gli strumenti migliori per impedirne lo sviluppo nel primo luogo”, ha aggiunto Haijer.
"Anche la cooperazione tra gli organismi del settore per un gioco più sicuro è fondamentale ed è incoraggiante che la piattaforma delle associazioni europee di gioco online, che abbiamo creato insieme alle associazioni nazionali nel 2019, continui a crescere".
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password