Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Estero

30/10/2024 | 17:30

Giochi, Brasile: il Senato rinvia il voto per il disegno di legge sui casinò

facebook twitter pinterest
Giochi Brasile: il Senato rinvia il voto per il disegno di legge sui casinò

ROMA - Il senatore brasiliano Irajá Silvestre (PSD-TO) ha dichiarato la scorsa settimana che non è ancora giunto il momento per il Senato di votare sui casinò.

Questa è almeno la seconda volta che il voto per legalizzare i casinò terrestri, il jogo de bicho e le scommesse sulle corse di cavalli in Brasile è stato rinviato. Una data di agosto è stata saltata ed era stato poi previsto un voto di ottobre, dopo che le elezioni municipali si sono concluse all'inizio del mese. Ma il disegno di legge non è ancora stato portato avanti.

Silvestre, relatore del disegno di legge sui casinò, ha affermato: "Stiamo aspettando che le cose si calmino un po', ma sono convinto che quest'anno approveremo il disegno di legge. Abbiamo già i voti necessari, abbiamo convinto i senatori, almeno la maggioranza".

Si stima che l'approvazione deli disegno di legge potrebbe generare circa 3 miliardi di euro di entrate all'anno. 

Alex Pariente, vicepresidente senior aziendale delle operazioni di casinò e hotel presso Hard Rock International, ha detto a iGB  che si aspetta “di vedere risultati per il settore molto presto. Il dibattito è stato molto intenso. Sono stato io stesso al Senato un paio di volte e penso che sia una cosa molto sana da fare prima di passare ad azioni più concrete. Sono positivo”. EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

Giochi, blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

30/10/2024 | 18:00 ROMA - L'autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo del Paese, la Gaming Control Authority (AJ), ha trovato 56 slot machine in un locale a Santa Cruz de la Sierra. La proprietà era dotata di un sistema...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password