Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/09/2024 alle ore 10:10

Estero

17/09/2024 | 17:30

Giochi, Giappone: la polizia annuncia la prima indagine sui casinò online illegali

facebook twitter pinterest
Giochi Giappone: la polizia annuncia la prima indagine sui casinò online illegali

ROMA - La polizia giapponese ha annunciato la prima indagine sui casinò online, non consentiti nel Paese. I siti spesso - si legge su IGB - fuorviano i giocatori, affermando di essere piattaforme legali o non ritenute illegali. In Giappone, è legale giocare alla lotteria e scommettere anche su corse di cavalli, corse ciclistiche, corse motociclistiche e corse di motonautica. Tutte le altre forme di gioco  sono illegali ai sensi dell'articolo 185 del codice penale. Il panorama cambierà radicalmente nel 2030, quando il primo casinò terrestre del paese aprirà a Osaka. 

Secondo l'NPA, il gioco d'azzardo online nel paese è aumentato vertiginosamente durante le chiusure di Covid-19, soprattutto tra i giovani. Alla fine del 2018, la società di analisi digitale Similarweb Ltd ha monitorato circa 7mila visite al mese. Questa cifra è salita a circa 83 milioni di visite mensili entro l'autunno del 2021.

A settembre, la polizia di Tokyo e delle prefetture di Aichi e Fukuoka (governi regionali) ha arrestato due persone con l'accusa di aver facilitato i pagamenti nei casinò online. Era la prima volta che qualcuno veniva arrestato con tali accuse. A febbraio, sette persone sono state arrestate per aver gestito un sito di gioco d'azzardo online illegale a Kyoto. A giugno, la polizia di Osaka ha catturato il capobanda di un'importante operazione di riciclaggio di denaro che avrebbe elaborato fondi provenienti da una serie di attività illegali, tra cui il gioco d'azzardo online.

GL/Agipro

Crediti fotografici Flickr  Japanexperterna.se  CC BY-SA 2.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password