Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/11/2024 alle ore 14:00

Estero

08/01/2021 | 15:45

Giochi online, Olanda: multa da 600mila euro a un operatore senza licenza

facebook twitter pinterest
Giochi online Olanda multa operatore senza licenza

ROMA - La Kansspelautoriteit (KSA), l'ente regolatore del gioco in Olanda, ha sanzionato un operatore senza licenza con sede a Curaçao. La KSA ha spiegato di essere stata costretta ad agire immediatamente, perchè due siti web collegati all'operatore (futgalaxy.nl e futgamer.net), entrambi non autorizzati, consentivano il gioco ai minori. Secondo la KSA, i siti erano chiaramente rivolti a un pubblico olandese: lo dimostrano l'estensione del dominio (.nl), l'uso della lingua olandese e la presenza di un sistema di pagamento utilizzato nei Paesi Bassi. La multa complessiva inflitta all'operatore è di 600mila euro.
Il gioco online è attualmente vietato nei Paesi Bassi e il "Games of Chance Act" attualmente in vigore non consente di richiedere una licenza. La legge cambierà nel corso di quest'anno con il Remote Gambling Act: le licenze online saranno disponibili, con condizioni rigorose, a partire da settembre. Il regolamento sul gioco online (originariamente previsto per luglio 2020 ma successivamente posticipato a gennaio a causa dell'emergenza Covid) dovrebbe entrare in vigore definitivamente il 1° marzo.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Entain nomina Dafne Guisard Chief Operations Officer

Entain nomina Dafne Guisard nuova Chief Operations Officer

07/11/2024 | 19:00 ROMA - Entain annuncia la nomina di Dafne Guisard per il nuovo ruolo di Chief Operations Officer, con decorrenza dal 13 gennaio 2025. Dafne proviene da The Kraft Heinz Company, dove, in qualità di Chief Strategy, Transformation...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password