Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/11/2024 alle ore 20:45

Estero

02/04/2021 | 16:15

Giochi, ricerca Usa: l'apertura di nuovi casinò non incentiva il gioco

facebook twitter pinterest
Giochi ricerca Usa: l'apertura di nuovi casinò non incentiva il gioco

ROMA – L'apertura di nuovi casinò non ha nessuna relazione con l'aumento delle patologie legate al gioco. E’ questo il risultato di una ricerca condotta dal Massachusetts Gambling Impact Cohort Study da un gruppo di ricerca di cinque membri - che comprendeva quattro accademici dell'Università del Massachusetts Amherst e un professore di scienze della salute presso l'Università di Lethbridge in Alberta, Canada - come non esista un nesso di causa ed effetto.

Lo studio ha tracciato migliaia di partecipanti in cinque diversi periodi di ricerca analizzando le tendenze del gioco d'azzardo nei casinò nello Stato. Nonostante l’apertura di 3 casinò (Plainridge Park Casino, MGM Springfield e Encore Boston Harbor) dal 2013 la ricerca, definita dal presidente della Massachusetts Gaming Commission, "la più completa nel suo genere negli Stati Uniti" non ha mostrato alcuna relazione diretta tra il lancio di nuove sedi e la crescita del gioco.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Entain nomina Dafne Guisard Chief Operations Officer

Entain nomina Dafne Guisard nuova Chief Operations Officer

07/11/2024 | 19:00 ROMA - Entain annuncia la nomina di Dafne Guisard per il nuovo ruolo di Chief Operations Officer, con decorrenza dal 13 gennaio 2025. Dafne proviene da The Kraft Heinz Company, dove, in qualità di Chief Strategy, Transformation...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password