Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/02/2025 alle ore 18:35

Estero

25/02/2025 | 13:21

IGT: nel 2024 ricavi per 2,38 miliardi di euro, Italia ancora in crescita (+4,1%)

facebook twitter pinterest
IGT: nel 2024 ricavi per 2 38 miliardi di euro Italia ancora in crescita

ROMA - International Game Technology PLC (IGT) ha comunicato i risultati finanziari per il quarto trimestre e l'anno intero conclusi il 31 dicembre 2024. 

I risultati finanziari dell’intero anno solare hanno raggiunto ricavi pari a 2,38 miliardi di euro trainati dalle vendite di biglietti istantanei e giochi a estrazione negli Stati Uniti, in Canada e in Italia dove si è registrata una crescita delle vendite a parità di negozi del +4,1%.
L’intero 2024 ha generato un EBITDA rettificato consegnato di 1,12 miliardi di euro, con un margine del 46,6% che riflette una struttura convincente associata al business della lotteria pura. 

Per ciò che concerne l’ultimo trimestre i ricavi sono stati pari a 620,8 milioni di euro, alimentati da una forte crescita delle vendite di biglietti istantanei e giochi a estrazione in tutte le aree geografiche, in particolare, in Italia, forte crescita del 7,0%. Il quarto trimestre 2024 ha generato anche EBITDA rettificato di 263,73 milioni di euro e un margine EBITDA rettificato del 44,5%, riflettendo una solida performance del core business ricorrente e un maggiore investimento in iniziative di crescita. 

"Il 2024 è stato un anno di trasformazione epocale con la conclusione della nostra revisione strategica e l'annunciata vendita della nostra attività Gaming & Digital per 3,86 miliardi di euro in contanti", ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT . "Le nostre ineguagliabili capacità nello sviluppo di soluzioni di lotteria di livello mondiale e contenuti di gioco innovativi supportano diversi investimenti importanti per guidare la crescita a lungo termine e i rendimenti per gli azionisti. Siamo ben posizionati per continuare a rafforzare la nostra leadership globale nella lotteria".
"Abbiamo ottenuto solidi risultati finanziari nel 2024, tra cui una solida generazione di flussi di cassa per investire nell'azienda, ridurre il debito e restituire il capitale agli azionisti", ha affermato Max Chiara, CFO di IGT.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password