Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 20:32

Estero

05/02/2025 | 19:00

Regno Unito, proposto nuovo limite alle vendite delle lotterie di beneficenza

facebook twitter pinterest
Regno Unito proposto nuovo limite alle vendite delle lotterie di beneficenza

ROMA - Nel Regno Unito, il sottosegretario per lo sport e i media del DCMS, Stephanie Peacock, ha annunciato che il governo deciderà se eliminare il limite di vendita per le lotterie di beneficenza. La decisione verrà presa prima della pausa estiva, con un dibattito programmato per l'11 luglio 2025.

Il disegno di legge di iniziativa parlamentare della deputata Lib Dem Wendy Chamberlain propone di "consentire una raccolta fondi illimitata per beneficenza tramite vendite di lotterie autorizzate". Da tempo, infatti, le organizzazioni benefiche chiedono che l'attuale limite di 60,13 milioni di euro venga eliminato per consentire di raccogliere più fondi per cause solidali.

Inoltre, come riporta Focus Gaming News, People's Postcode Lottery, gestisce lotterie per 20 trust di codici postali, che a loro volta forniscono finanziamenti a varie organizzazioni, pertanto risulterebbe tra le principale benficiaria di ogni cambiamento.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password