Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/12/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

18/07/2024 | 10:35

Ippica, all’Ippodromo Snai Sesana sabato da non perdere con il ‘classico’ Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi

facebook twitter pinterest
ALL’IPPODROMO SNAI SESANA SABATO DA NON PERDERE CON IL ‘CLASSICO’ GRAN PREMIO SOCIETÀ TERME – MEMORIAL VIVALDO BALDI

ROMA - Il 20 luglio l’impianto di trotto di viale Leonardo da Vinci a Montecatini Terme torna protagonista dopo il primo grande appuntamento con il Gp Nello Bellei. Sette prove a partire dalle ore 20:30 con l’attenzione per il Gp che celebra il mitico ‘Decione’ per un Gruppo III sul doppio chilometro per soggetti di 3 anni. Cancelli aperti già dalle ore 19, mentre dalle ore 20 parte l’animazione nelle due aree riservate ai piccoli e alle loro famiglie. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre peri minori e i disabili certificati l’accesso è gratuito. Possibilità di prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico Montecatini Terme, giovedì 18 luglio 2024 – Il secondo ‘classico’ appuntamento stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si chiama Gran Premio Società Terme ed è sempre dedicato alla memoria di una figura emblematica del trotto toscano e nazionale, Vivaldo Baldi. Sabato 20 luglio i riflettori si accedono per una serata top in cui divertimento, animazione, spettacolo e passione possono essere vissute in pista e a bordo pista! Una 11^ giornata che parte dalle ore 19, quando i cancelli di Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci aprono al pubblico con il biglietto di ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni, e i disabili certificati e con un accompagnatore, l’accesso è sempre gratuito. Le emozioni forti per i bambini e i loro genitori sono dalle ore 20 grazie allo staff di animazione e a tutte le altre attività di intrattenimento programmate affinché si possa trascorrere una serata diversa dalle altre e in allegria. Il ‘Sesana Baby Village’, infatti, è pronto con giochi, show e molto altro per la fascia zero e 13 anni, mentre nell’area del ‘Sesana Arena’ sono programmati gli spettacoli dal vivo con la musica e l’intrattenimento. La carrozza d’epoca, invece, è per chi volesse scoprire le bellezze dell’impianto ippico con un tour in pista. Per i più esigenti, infine, ecco i servizi gratuiti del barbiere per uomini ‘Maikeru Innovative Barber’, e per le donne la manicure di ‘Neiru Nail Designer’. I buongustai possono prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana, oppure consumare un aperitivo e le stuzzicherie durante le corse ai vari punti ristoro. In pista lo spettacolo del trotto con sette prove a partire dalle ore 20:30, tra cui il Gp di Gruppo III intitolato alla Società Terme alla figura del compianto driver Vivaldo Baldi, detto ‘Decione’ in una prova sul doppio chilometro per soggetti di 3 anni che vedrà al via dieci partenti in una corsa bella, avvincente ed aperta a svariate soluzioni. Sottoclou della serata, invece, è la prova di categoria C-D, in chiusura di riunione, per il Premio Punto Coppe. Ma andiamo nel dettaglio di ogni corsa.

PROGRAMMA TROTTO SESANA (inizio corse dalle ore 20:30) PRIMA CORSA – PREMIO LORY ESTETIKA

Avvio di riunione con una prova riservata ai gentlemen che si preannuncia molto battagliata nella prima parte vista la presenza di molti partitori in prima fila; quindi c’è fiducia ai passisti Chames dei Greppi e Chiquitita che hanno forma e qualità per vincere, mentre davanti possono far bene Dumbo Capar e Jeoffrey–F che hanno qualità.

SECONDA CORSA – PREMIO COOPERATIVA PROD 84

A seguire una bella la prova riservata ai giovani di 2 anni in cui si distinguono Gin Tonic Cap, che ha già corso e vinto, rispetto alla qualitativa Gioiacon Big Effe, bene in qualifica, e poi Giry Black, sorella del forte Ur Tab di Azzurra, reduce da una prova di qualifica convincente. Attenzione anche Guess Who’s Home qualificato a buona media di 1.19.6.

TERZA CORSA – PREMIO PIERA FEDI

Alla terza uscita l’handicap peri cavalli di 3 anni impegnati sul doppio chilometro e che vede favorito, almeno sulla carta, il penalizzato Follow Me D’Arc che avrà dalla sua lo schema ridotto che dovrebbe consentirgli di recuperare rapidamente la penalità su Fantastica Fas che ha buon numero d’avvio e condizione ottime. Poi bisogna fare attenzione a Fendi dei Veltri, se riuscirà a girare bene fra i nastri, e a Funky Gallo che fra i nastri è velocissimo.

QUARTA CORSA – PREMIO ZA’ ZA’ TRATTORIA DAL 1977

Al centro del programma un altro handicap sempre sul doppio chilometro ma questa volta per soggetti di 4 anni. L’avvantaggiata Emily Grad, in coppia con Roberto Vecchione, andrà seguita per la vittoria finale rispetto a Eugenio Rl che ha fondo. I due penalizzati Ehlert Par ed Enea Sl, entrambi in buona condizione e con i mezzi giusti, possono dire la loro all’arrivo.

QUINTA CORSA – PREMIO TIPOGRAFIA ELLEMME

Nella seconda parte della riunione di nuovo un handicap sul doppio chilometro ma per i cavalli anziani di categoria F-G. Alfred trova un’occasione giusta per provare a tornare al successo visto il suo ottimo momento di forma, ma ha contro il qualitativo Ciclone Petral del team Casillo-Di Nardo, e poi Dukez che ha dalla sua la qualità grazie ai suoi trascorsi.

SESTA CORSA – GRAN PREMIO SOCIETÀ TERME – Memorial Vivaldo Baldi

Alla penultima di programma il clou della serata all’Ippodromo Snai Sesana, ovvero il Gp intitolato alla Società Terme e in memoria di Vivaldo Baldi: un’edizione molto bella di questo Gruppo III in cui Frankie Lj, del team Gocciadoro e pilotato per l’occasione da Vincenzo Luongo, è il soggetto più titolato alla vittoria finale anche se è alle prese con un numero di partenza scomodo. In secondo piano, ma si fa per dire, Flash Np di Nando Pisacane e già vincitore del Premio Italia, e poi Francesco Grif al numero 6 di lancio ma dotato di buoni mezzi. Da non sottovalutare Fuente Cas che appare in progresso nel periodo.

SETTIMA CORSA – PREMIO PUNTO COPPE

Chiude l’11^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana il sottoclou della serata montecatinese con una bella categoria C-D in cui Christofer Jet, al 3 di lancio, si propone fra i soggetti che proveranno a vincere la corsa contro Bat Host, in gran forma e con Antonio Di Nardo in sulky, ma che si avvierà dal fondo del gruppo. Anche Demon dell’Est ha i mezzi per vincere, ma attenzion alla sorpresa Zelia Cc Sm.

Prossimi appuntamenti sul circuito di Montecatini Terme: mercoledì 24 con il Premio Fise Toscana, sabato 27 con il Premio Zelari Enterprise, ed infine, mercoledì 31 con il Premio Avis Regionale Toscana.

RED/Agipro

Foto credits: Rosellini-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password