Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/01/2025 alle ore 22:30

Ippica & equitazione

13/01/2025 | 18:00

Il mercoledì di trotto all'Ippodromo Snai San Siro di Milano propone sette corse a partire dalle 14:40 e con al centro il Premio Dorsten e il trotto montato

facebook twitter pinterest
Il mercoledì di trotto all'Ippodromo Snai San Siro di Milano propone sette corse a partire dalle 14:40 e con al centro il Premio Dorsten e il trotto montato

ROMA – Continua l’alternanza delle riunioni di trotto del mercoledì e della domenica all’Ippodromo Snai San Siro di Milano nel mese di gennaio. Questa volta è in programma l’infrasettimanale del 15 valida come 5^ stagionale, con un programma che prevede sette prove a partire dalle ore 14:40, mentre la prova pubblica è alle ore 14:20.

Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti dalle ore 12:45 con ticket d’ingresso a 3,00 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito.

Tornando al programma, tra le sette corse della riunione spiccano il Premio Dorsten, alla 6^ corsa, una interessante corsa riservata ai cavalli anziani di categoria A/B alle prese sui 1.600 metri, mentre alla 4^, per il Premio Dariff Effe, l’Handicap sui 2.000 metri per cavalli di 4 anni con vincitori fino a 14.000 euro in carriera che tenteranno di capitalizzare un nastro di vantaggio da quattro vincitori da 14.000 a 30.000 mentre il terzo nastro, quello riservato ai vincitori fino a 44.000 euro in carriera, è andato deserto. A chiudere la giornata un altro Handicap, sempre sui 2.000 metri, ma per gli specialisti del trotto montato. Ma andiamo a scoprire tutti i protagonisti della 5^ giornata di trotto milanese.

 

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 14:40) 

PRIMA CORSA – PREMIO DAMONE

La giornata di corse prende il via con una prova condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 2.000 euro in carriera; Grizzo Jet, atteso al debutto in cui è giunto terzo, può venire a capo degli odierni avversari tra i quali desta curiosità il rientrante General du Nobel, anch’esso terzo al debutto con il precedente trainer. Gioconda Bar è da attendere in progresso e si divide la terza nomination con Mint Julep. Giuliana Indal e Grace Vgl le sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO DAIANO

Come seconda uscita un interessante Handicap a reclamare per cavalli anziani affidati ai Gentlemen loro proprietari sui 2.000 metri in cui quelli a reclamare a 4.000 euro tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio da quelli a reclamare per 8.000 euro. Begravia, nonostante l’insidioso numero in corda, resta il punto di riferimento. Sempre allo start Eindhoven Dl potenzialmente possiede i mezzi per essere un fattore e, restando concentrato fino in fondo, dovrebbe lottare per il podio. Docena, nonostante una forma poco appariscente, Elsa Cap e Bacco Bachò hanno tutti possibilità di inserimento, mentre tra i penalizzati il regolare Alcoy dei Greppi sembra quello più accattivante. 

TERZA CORSA – PREMIO DONATOZ

Si torna a una prova condizionata per cavalli di 3 anni ma non vincitori di 20.000 euro in carriera in cui Golfo d’Esi, a segno in tre delle sette corse disputate in carriera, appare come il chiaro punto di riferimento. Il compagno di training Green Fire di No, e il ben messo e regolare Ghepardo Vgl, si dividono la seconda nomination. Attenzione a Grullo Clan il possesso di buoni mezzi. Guenda Sm e Gessica Pass rivestono ruolo di possibili soprese. 

QUARTA CORSA – PREMIO DARIF EFFE

A metà riunione si torna con un bel Handicap sui 2.000 metri per cavalli di 4 anni con vincitori fino a 14.000 euro in carriera che tenteranno di capitalizzare un nastro di vantaggio da quattro vincitori da 14.000 a 30.000 mentre il terzo nastro, quello riservato ai vincitori fino a 44.000 euro in carriera, è andato deserto. La penalizzata Fiaba del Ronco, a segno in entrambe le occasioni in cui ha affrontato questo schema, è il punto di riferimento nei confronti di Falaise Dance, piaciuta nel recente secondo posto proprio in un handicap sui 2.000 metri. Allo start Fonte Chiara Par potrebbe stupire, mentre la compagna di nastro Firefly Night con le penalizzate Flores de Campo e Favola Bar sono gli outsider.

QUINTA CORSA – PREMIO TINA TURNER

La seconda parte si apre con una nuova condizionata per sole femmine di 3 anni non vincitrici di 7.000 euro in carriera in cui Guardami, a segno sulla pista a media rilevante di 1.13.8, appare come una solida favorita nei confronti dell’imbattuta Gisel Amg. Girl of the Day, e l’appostata Giulia Italia, puntano al podio mentre Gioietta potrebbe dire la sua.

SESTA CORSA – PREMIO DORSTEN

Alla penultima c’è una stringata ma interessante corsa per cavalli anziani di categoria A/B alle prese sui 1.600 metri in cui il Bepi Bi arroccato in corda e il velocissimo Vincerò Gar, entrambi reduci dalla Coppa di Milano, sembrano i più in vista. Due Italia che ha trovato subito forma e condizione vincendo e piazzandosi nelle corse del rientro e per questo sarà un fattore da non trascurare. Il rientrante Caronte Trebì ed Elton John Effe sono in agguato per il colpaccio.

SETTIMA CORSA – PREMIO TUONO AMG (Trotto Montato)

A chiudere la riunione di trotto del mercoledì all’Ippodromo Snai San Siro un altro Handicap sempre sui 2.000 metri ma per gli specialisti del trotto montato in cui Baccani, al via allo start seppur in seconda fila, cercherà di sfuggire e Jeoffrey e Cornelia Op, quest’ultima al via con l’esperto Antonio Monteriso. Doc Indal farebbe un solo boccone di tutti gli avversari ma va verificato nella specialità. Elite Gso, Etoile du Oz e Attenti al Lupo meditano il colpo.

La prossima giornata di trotto sul circuito milanese è in programma domenica 19. 

RED/Agipro

Foto Dena Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password