Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/01/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

03/01/2025 | 17:30

Ippica, Ippodromo Arcoveggio di Bologna: lunedì 6 gennaio sotto le Due Torri il Gran Premio della Vittoria Isibetpro - Trofeo Carlo Mantellini - e la Grande Festa della Befana

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Arcoveggio di Bologna: Lunedì 6 gennaio sotto le Due Torri il Gran Premio della Vittoria Isibetpro Trofeo Carlo Mantellini e la Grande Festa della Befana

ROMA - Lunedì 6 gennaio, giorno della Befana, all’ippodromo di Bologna è il Gran Premio della Vittoria Isibetpro – Trofeo Carlo Mantellini – a calamitare le attenzioni degli appassionati di trotto, che apprezzeranno sicuramente lo spettacolo offerto anche dalle altre corse di contorno. L’edizione 2025 del Gran Premio vede dieci partecipanti tutti al primo nastro, impegnati su tre giri di pista, formula e soggetti in pista fanno sì che il pronostico sia quantomai complesso. Incuriosisce la prestazione di Diluca Mo, tra i soggetti più attesi nonostante qualche mese di stop, il portacolori di Giuseppe Colantonio potrebbe lanciarsi al comando visto il numero favorevole, a meno che Corallo Pisano e Dalì del Ronco non abbiano intenzioni bellicose costringendolo al largo. Riscuote molta fiducia Cardoso Dr come anche le due femmine Ziguli dei Greppi ed Elettra d’Esi, anche se lo schema per loro pare piuttosto complesso.
 
Il pomeriggio di corse inizia alle 14.50 con il tradizionale confronto riservato ai gentlemen driver “Premio Casa dei Risvegli Luca De Nigris”, con Elmut e Massimiliano Michelotto in cima al pronostico. A seguire il “Premio Isibetpro Managed Trading Sistem” con i neo tre anni in pista, l’incognita della giovane età dei partecipanti può essere sciolta affidandosi alla griffe Gubellini per Gitana Bar o alla nuova entrata nella scuderia Baroncini, Gloria Italia. Arrivati alla terza corsa “Premio Don Papa Rum” i riflettori sono per le femmine di quattro anni, Frittelli con Antonio Di Nardo è in cima alle preferenze e se la dovrà vedere con la temibile Forever, carta di Lorenzo Baldi.
Alla quarta corsa “Premio Isibetpro Streaming Service” partecipano tre anni di ottime ambizioni, prima tra tutti la frequentatrice di palcoscenici classici Ginevra Ek con Pietro Gubellini, i cui più temibili competitor si leggono in Giorgia d’Esi e Marco Stefani e Gaudì dei Veltri con Antonio Di Nardo. La quinta corsa “Premio Santa Ana Gin”, è nel segno del match tra Eternal Hope ed Esperanza Ssg, mentre avvicinandoci al GP la qualità cresce, al “Premio Isibetpro Live Casino Evolution” infatti sono in pista cavalli di quattro anni possibili partecipanti al prossimo programma di trotto parigino, come Fil Ek, Flicka e Falco dell’Est.
 
Trascorso il Gran Premio, a conclusione del pomeriggio, scocca l’ora della TQQ “Premio Champagne Jacquart”, in cui Cobalto di No è pronto a centrare l’obiettivo vittoria visto il numero favorevole, Etty del Ronco vanta forma ottimale, Donald Spav può far valere la guida di Antonio Di Nardo, mentre Zingaro Gadd e Bellamonte sono specialisti di questo genere di corse. Il pronostico quindi è quantomai aperto per la corsa che chiude il convegno festivo all’Ippodromo Arcoveggio.
 
Il 6 gennaio, sono tanti gli eventi collaterali che arricchiranno il pomeriggio dedicato alle famiglie dell’ippodromo di Bologna. Protagonista indiscussa è la Befana che arriva a cavallo, la tanto attesa beniamina una volta scesa dal suo destriero, saluterà i bimbi e porterà in dono calze e caramelle. Accompagnata dai suoi assistenti sarà disponibile per foto ricordo e selfie con i più piccoli. Conclusa la distribuzione, la scena passerà a “Capitan Bretella” per il suo Super Show, un divertente intrattenimento di giocoleria circense adatto ad adulti e bambini.
 
La manifestazione del 6 gennaio è a sostegno della Casa dei Risvegli Luca de Nigris e sarà possibile effettuare una donazione ai volontari dell’associazione presenti all’ippodromo.

RED/Agipro

Credito fotografico: ph. Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password